Facebook, questa (grande) novità ti cambierà davvero la vita e ti eviterà discussioni e figuracce. Ecco di cosa parliamo…


 

Quante volte vi siete dimenticati di fare gli auguri a una persona cara? Grazie a Facebook ultimamente però, tutti coloro che non hanno un’accurata memoria, hanno ricevuto grandi benefici grazie alle notifiche “birthday”. Ora il gigante dei social media se n’è inventata un’altra e stavolta, sinceramente, non ne capiamo molto il senso: vi spieghiamo il perché. Tanto per cominciare questa nuova funzione è disponibile soltanto per coloro che hanno attive le notifiche tramite sms.

(continua dopo la foto)







Ci chiediamo: chi nel 2015 invia riceve ancora sms in maniera così massiva? Pochi, molto pochi, considerando l’avvento di WhatsApp; azienda di proprietà di Zuckenberg, oltretutto. Ma torniamo a noi, se avete le notifiche sms attivate, riceverete nei giorni relativi al compleanno di un vostro “amico virtuale” un messaggio tipo: “Oggi è il compleanno di Filippo, vuoi fargli gli auguri?”, rispondendo quindi a questo sms con il numero (ad sempio) ‘1’ invierete un messaggio di auguri generico, con il ‘2’ una canzone random, ‘3’ per un messaggio romantico. E così via. Facebook afferma che sta lavorando su questa nuova funzione in questo periodo e che quindi sarà probabilmente pronta per il prossimo anno. Il prossimo anno… Siamo sicuri che ci saranno ancora gli sms il prossimo anno?

Ti potrebbe anche interessare: Altro che panini e Coca Cola, ecco quanto ha speso questa mamma per il compleanno della figlia






 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it