Che fastidio quando chiama un numero privato! Ma c’è un modo (semplicissimo) per scoprire chi è


Può capitare di ricevere una chiamata e scoprire che chi ci sta chiamando in realtà, altri non è che un numero sconosciuto. Questo può succedere per due motivi: o il “chiamante” ha attivato per sbaglio la funzione “nascondi il mio numero” o lo sta facendo intenzionalmente. In quest’ultima opzione, chiaramente, il mittente della chiamata evita di far comparire il proprio numero per un determinato motivo: di certo non positivo. Ma come si fa a scoprire chi è? Esiste in realtà un modo per richiamare un numero sconosciuto, ed è anche piuttosto semplice. Ve lo spieghiamo qua sotto, passaggio per passaggio. (continua dopo la foto)




Call an Unknown Number Step 1 Version 2.jpg




1. Lascia squillare il telefono un paio di volte. Verifica che la chiamata anonima non sia semplicemente uno squillo.


Call an Unknown Number Step 2 Version 2.jpg





2. Rispondi dopo qualche squillo. Accertati di rispondere e che la chiamata sia iniziata; altrimenti non riuscirai a richiamare.


Call an Unknown Number Step 3 Version 2.jpg


3. Controlla che il numero sia effettivamente sconosciuto. Entra nella lista chiamate e accertati che sia davvero un numero sconosciuto e non registrato come “sconosciuto”. (Incredibile ma vero, può accadere anche questo: in ogni a questo punto avrete scoperto che è solo uno scherzo.

Call an Unknown Number Step 4 Version 2.jpg

4. Digita *67 sulla tastiera del telefono. Attendi che suoni. In certe zone, puoi richiamare un numero bloccato o sconosciuto semplicemente digitando *67. Se *67 non funziona, puoi provare altri codici, come *69, *57 o *71. Provali e vedi quale funziona.

Call an Unknown Number Step 5 Version 2.jpg

5. Attendi che il telefono che stai chiamando suoni. Dovresti riuscire a raggiungerlo e parlare col mittente, sempre che decida di risponderti. Ora puoi parlare col tuo interlocutore celato e chiedere finalmente chi è e per quale motivo vi importuna con un numero nascosto. Chissà come la prenderà?

Call an Unknown Number Step 6 Version 2.jpg

 

Cosa succede se dormi col cellulare in camera? Vuoi saperlo davvero?

Fonte: WikiHow

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it