Cellulare, Facebook e gli altri 5 modi in cui la tecnologia distrugge le coppie


 

Vi è mai capitato di vedere o siete voi stessi stati protagonisti della classica scena dei nostri giorni? Quale chiederete voi…quella di una coppia seduta al ristorante, faccia a faccia ma che non si scambia una parola per ore, in quanto i due sono completamente avvolti dalla loro vita social e non fanno altro che smanettare sullo smartphone. E, visiete mai chiesti quanto la tecnologia possa danneggiare un rapporto di coppia? Secondo quanto apparso su Womenitaly.com i motivi sono almeno 7. Vediamoli:

(continua dopo la foto)



1. Il flirt online. Attenzione se il vostro lui o la vostra lei passa troppo tempo a chattare con persone, quello che sembra un innoquo passatempo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

2. La dipendenza da videogame. Se il tuo passa la maggior parte della sua giornata a giocare, questo potrebbe significare che cerca di scappare dalla realtà che non gli piace.

3. Gli eccessi di nervosismo. Sentirsi nervosi e depressi senza motivo o scattare contro il partner ad ogni occasione sono sintomi di un disagio riconducibile alla pessima influenza della tecnologia sulla salute, in particolar modo su quella mentale.