Apple, ecco il nuovo aggiornamento del sistema operativo: tutte le novità…


 

Novità in casa Apple. Uscito infatti l’aggiornamento per iOS 8 che introduce molte novità tra cui le tanto discusse emoji multi-etniche e gay-friendly. Il nuovo ‘mobile’ iOS – versione 8.3 – non è l’unico aggiornamento. Grandi novità anche per tutti i Mac. Allora vediamo, una per una, tutte le novità presenti in questo “updating”:

(continua dopo la foto)



  • Emoticons.  Come preannunciato, di icone differenziate per diversi tratti somatici e che raffigurano nuclei familiari non necessariamente tradizionali. Disponibile anche per gli utenti italiani, con la versione iOS 8.3 arrivano nella tastiera dell’iPhone le emoji multi-etniche, che lasciano ad esempio all’utente la possibilità di selezionare icone di volti con colori diversi della pelle. Disponibili pure rappresentazioni di nuclei familiari con due donne e due uomini insieme a bambini. Tuttavia chi non ha ancora fatto l’aggiornamento o ha dispositivi con altri sistemi operativi potrebbe non visualizzare correttamente le nuove icone.
  • Wi-fi. Tra le novità vengono migliorate le prestazioni della connettività WiFi, dei messaggi e delle finestre del browser Safari.
  • Chiamate tramite WiFi, a condizione che l’operatore mobile utilizzato dall’utente sul proprio dispositivo supporti questa funzione. Wi-Fi Calling (così si chiama il servizio), sarà utilizzabile solo in caso di ottima ricezione del segnale e permetterà di non consumare credito telefonico.
  • Mail. Con iOS 8.3 cambierà anche il modo di aggiungere un account Google su Mail, Contatti o Calendario. Verrà, infatti, richiesto il codice di verifica standard a due-fattori, invece di una password, rendendo il processo più semplice.