Novità Facebook, ecco l’almanacco della nostra vita. Come funziona “Accadde oggi”…


Ve lo ricordate l’Almanacco del giorno dopo? Il passato! Oggi, invece, abbiamo “Accadde Oggi”, la nuova funzione annunciata da Facebook ai suoi utenti. Il social di Mark Zuckerberg si trasforma in una sorta di album dei ricordi: ogni giorno Accadde Oggi mostrerà agli utenti cosa è successo nella loro vita social in quella data, ma in anni precedenti. In sostanza è un modo per riscoprire foto e post condivisi a distanza di uno, due, tre o più anni.

(continua dopo la foto)







I contenuti saranno mostrati solo all’utente, che potrà scegliere di ripubblicarli o di cancellarli, se i ricordi non sono poi così piacevoli. La novità, in fase di distribuzione in tutto il mondo su desktop e dispositivi mobili, avrà una pagina dedicata sul profilo dell’utente. Per vederla si potrà cliccare sul segnalibro nella sezione “Notizie” e cercare “Accadde oggi”. Nella pagina dedicata si potrà poi scegliere di attivare le notifiche, in modo da ricevere un avviso quando ci sono ricordi da rivivere, modificare ed eliminare vecchi post o decidere di condividerli con gli amici.

Ti potrebbe anche interessare: “Cara mamma ti voglio bene, ma ti cancello da Facebook”, le cose che i vostri figli non sopportano proprio…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it