Apple Watch, in diretta la presentazione dello strumento più “figo” degli ultimi 5 anni


Oggi è il grande giorno, forse uno dei più importanti da circa 5 anni, da quando è stato presentato il mitico Ipad. Oggi è il giorno della presentazione di Apple Watch. L’azienda di Cupertino ci aveva concesso un’anteprima strategica del suo primo super orologio ormai a settembre, lasciandoci poi a cuocere a fuoco lento per 6 mesi. Tra poche ore però, sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, verranno chiariti tutti gli aspetti dell’orologio della mela morsicata finora rimasti oggetto di speculazione. Finalmente vedremo cosa sono riusciti a combinare gli sviluppatori esterni sull’orologio di Tim Cook e compagnia. Ecco la diretta streaming della presentazione.

(continua dopo il video)

Come è avvenuto nella fulminante partenza di iPhone, l’eventuale successo di Apple Watch dipenderà molto da cosa saranno liberi di farci gli smanettoni e i programmatori, e dall’entusiasmo col quale aderiranno alla piattaforma espandendone le funzionalità. Dal punto di vista hardware, la domanda più pressante che oggi troverà risposta è quella sulla durata della batteria. Da giorni si vocifera che l’orologio disporrà di una modalità a basso consumo, ma anche che si tratterebbe di una soluzione di emergenza e che renderebbe il gadget capace di visualizzare solo l’ora. Sarà tutto qui o ci sarà dell’altro?

(continua dopo la foto)



Le varianti di Apple Watch infatti sono molte, e sappiamo già che – almeno per quel che riguarda le edizioni più lussuose – il cartellino può arrivare a cifre veramente esorbitanti. Tutto il resto però sono ipotesi e leak. E a proposito di voci di corridoio, durante l’evento di oggi potrebbe vedere la luce anche un altro prodotto molto atteso: il leggendario Macbook Air da 12 pollici con display Retina e chip Intel Broadwell del quale ormai si parla da mesi. In ogni caso, l’appuntamento è fissato per le 18 ora italiana: la conferenza è visibile in streaming dal sito della compagnia.

Ti potrebbe anche interessare: Altro che orologio, ecco 12 cose impensabili da fare con l’Apple Watch