Colpo di vento solleva il castello gonfiabile con i bambini dentro: è una tragedia. L’incidente è avvenuto vicino allo stadio dove in quel momento era in corso una partita. Secondo le autorità locali, il castello gonfiabile è stato sollevato a circa cinque metri da terra, causando la caduta di alcuni bambini prima che la struttura atterrasse nuovamente.
L’incidente è avvenuto in seguito ai forti venti, accompagnati da temporali, fulmini e piogge che hanno interessato la zona nei giorni precedenti. Il bilancio è pesantissimo: un bimbo di 5 anni è morto e un altro bambino piccolo in condizioni gravi all’ospedale.
Leggi anche: Marito e moglie trovati morti in vacanza, la terribile scoperta nella loro stanza
Colpo di vento solleva il castello gonfiabile con i bambini dentro: morto bimbo di 5 anni
Come riportato dall’emittente americana Cbs, l’incidente si è verificato la sera del 2 agosto 2024 a Waldorf, una cittadina del Maryland. In corso allo stadio c’era una partita di baseball. Un forte colpo di vento ha sollevato il castello gonfiabile a circa 15-20 piedi (circa 5-6 metri) in aria. I bambini sono precipitati fuori dal gonfiabile prima che questo atterrasse nuovamente a terra.
La chiamata ai soccorsi è arrivata poco dopo le 21. Sul posto sono arrivate in pochi minuti decine di ambulanze. Il personale medico, già presente allo stadio per la partita, è intervenuto rapidamente.
Il bambino di cinque anni è stato trasportato d’urgenza in un ospedale vicino, dove è deceduto. Un altro bambino è stato trasportato in elicottero in ospedale con ferite non pericolose per la vita, ma è comunque grave. Waldorf è una cittadina americana che si trova a circa 30 miglia a sud di Washington, D.C.
BREAKING | A bounce house blew over with multiple children inside at Blue Crabs Stadium in Waldorf, Maryland
— Bobby Ellison (@BobbyEllisonKY) August 3, 2024
This red arrow shows where it was/where it landed#breaking pic.twitter.com/lMvSALAWLX
Choc sugli spalti tra il pubblico che assisteva alla partita. Traumatizzati anche i giocatori delle due squadre in campo, tra i primi accorsi prestare i soccorsi. In segno di rispetto, la partita di sabato e tutte le attività correlate sono state cancellate.
Courtney Knichel, direttore generale dei Blue Crabs, la squadra di baseball locale, ha dichiarato: “La nostra intera organizzazione esprime le sue condoglianze alla famiglia in lutto per la perdita di un bambino e la preoccupazione per il bambino che è rimasto ferito. I nostri pensieri e preghiere sono con tutti loro”.
La comunità locale tutta è rimasta profondamente scossa dalla morte del bambino di cinque anni, originario di La Plata, nel Maryland meridionale.