Estate, tempo di vacanze. C’è chi tra gli italiani è già rientrato dal meritato periodo di riposo e chi invece si accinge a partire adesso. Uno dei riti della vacanza è la preparazione della valigia. Un momento per i più piacevole, un po’ meno invece quello in cui si torna a casa e bisogna disfare tutto..
Di solito gli italiani si dividono: ci sono quelli che appena varcano la porta di casa aprono il bagaglio e mettono tutto in lavatrice, e altri invece che “parcheggiano” la valigia dietro la porta, dove resta per settimane. Su come sarebbe corretto comportarsi adesso, però, interviene un medico con un video che sulla rete è diventato virale.
Leggi anche: Paura sul volo di linea, a bordo dell’aereo scoppia il panico
“Non aprite subito la valigia quando tornate dalle vacanze”. L’avviso del famoso medico
Ha raggiunto circa 600mila visualizzazioni il video su TikTok di un celebre dottore che spiega come bisognerebbe comportarsi con la valigia appena si rientra a casa dalle ferie. Consigli che valgono per tutti: per chi è stato al mare, per chi è tornato dalla montagna o per quelli che invece hanno visitato qualche città in giro per il mondo. Ma in particolare per chi ha scelto una destinazione tra queste.
Il dottore consiglia di non aprire subito la valigia e spiega il perché: “Ecco il motivo per cui non dovreste disfare il bagaglio appena tornati a casa dalle vacanze – dice il dottor Jason Singh – specialmente se avete alloggiato in un hotel. Il motivo sono le cimici da letto e in particolare le uova, che ci mettono solitamente tra i 6 e i 10 giorni a schiudersi, e le ninfe hanno bisogno di nutrirsi di sangue poco dopo per poter continuare a crescere”.
@drjaysonisfresh How long do you wait to unpack?
♬ original sound – Dr. Jason Singh
Il dottor Singh è una vera e propria star del web. Su Tik Tok ci sono tantissimi filmati in cui spiega alle persone come comportarsi in varie situazioni della vita di tutti i giorni per tutto ciò che concerne gli aspetti sanitari.
Il medico del web quindi motiva il suo consiglio con una ragione ben precisa. Ma per quanto tempo vanno lasciate chiuse le valigie? “Per almeno due settimane, così che ogni esemplare di cimice da letto presente morirà di fame o si seccherà”; conclude il medico, che poi si lascia andare a una battuta: “Ora avete un motivo per essere pigri, ma siamo onesti, che tipo di psicopatico disfa i bagagli appena tornato?”.