Una fortuna sfacciata: crede di aver ricevuto una normale monetina da 10 centesimi, ma non si rende conto che tra le mani ha un vero e proprio tesoro. Il “resto” più fortunato del mondo: ecco quante valeva davvero… (beato lui)

Una storia che ha dell’assurdo ma che non trova una conferma reale. Tutto quello che si sa è raccontato sul social Igmur, dove un ragazzo ha scritto di aver ricevuto per sbaglio una strana moneta. Invece di ricevere quella da 10 centesimi, l’uomo dice di aver ricevuto sì una moneta, ma di un valore molto più elevato.

(continua dopo la foto)


{loadposition intext} 

Postando la foto della stessa è stato riscontrato dal fortunato cliente che si tratterebbe (non vi è la certezza dato che viene mostrata solo una foto della stessa) di una sterlina in oro, moneta tuttora coniata dalla Royal Mint (zecca reale inglese). Questa moneta è comunque tra le più suggestive ancora in circolazione, emessa per la prima volta nel 1489 da Enrico VII. Il suo valore è difficile da calcolare, varia in base a molteplici fattori, qualità, data di emissione ecc. (ce ne sono anche di molto recenti). Secondo il sito di compro-oro “goldprice.org”, il suo valore si aggirerebbe intorno alle 200 sterline, circa 275 euro.

(continua dopo l foto)

Insomma, se questa notizia fosse confermata ci troveremmo di fronte a uno dei casi più incredibili e rari della storia: non parliamo di certo di una moneta rara ritrovata, piuttosto di un barista che sbaglia a dare il resto in eccesso… un caso più unico che raro! (Si far per scherzare).

Ti potrebbe anche interessare: Guardate questa moneta, non notate qualcosa di strano? Vi diciamo solo una cosa: è del 1600, e sta diventando un vero e proprio caso. Una storia misteriosa…

 

Pubblicato il alle ore 16:07 Ultima modifica il alle ore 11:51