Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un albero secolare sradicato dal maltempo. Passata la tempesta, ecco però l’incredibile scoperta. Sotto le radici…(non crederete ai vostri occhi!)

  • Storie

 

Una scoperta stupefacente fatta sotto un albero di 215 anni sradicato dal maltempo. Una storia che arriva dal Collooney, nella contea irlandese di Sligo, e che ha subito fatto il giro del web.

(Continua a leggere dopo la foto)


Ecco, infatti, che sotto l’arbusto è emerso uno scheletro umano diviso a metà: la parte superiore del corpo era aggrovigliata tra le radici, mentre gli arti inferiori erano rimasti nella bara. Secondo la fondazione archeologica Sligo-Leitrim Archaeological Services, si tratterebbe della tomba medievale di un giovane dai 17 ai 20 anni morto tra il il 1030 e il 1200 di morte violenta: lo dimostrerebbero ferite alle costole e a una mano, probabilmente inflitte da un coltello.

Secondo l’Irish Times, documenti storici mostrano che una volta nella zona c’erano una chiesa e un cimitero, ma non c’è traccia delle costruzioni né sono stati rinvenuti altri scheletri. Secondo il dottor Marion Dowd della SLAS, i resti potrebbero appartenere a un uomo che stava fuggendo: “Non sappiamo se sia morto in una battaglia o se si trattava di un caso di un conflitto personale che si concluse con la morte”.

“Amore vai a comprare il pane?”, lui torna e la scoperta è da film horror

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004