Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia in vacanza, 11enne giù dal balcone della camera

  • Storie

Una ragazzina di 11 anni è morta dopo essere caduta da 20 metri dal settimo piano di un albergo di Maiorca dove alloggiava con la famiglia. I parenti della giovane stavano dormendo quando lei è uscita sul terrazzo e si è sporta dalla ringhiera, dove è poi caduta mortalmente dopo essere atterrata sul tetto di un ristorante al primo piano. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 6.30 nell’edificio Júpiter, all’interno del resort tre stelle Club Mac, a Puerto de Alcudia, a nord-est di Maiorca.

Rapporti locali suggeriscono che la ragazza sia caduta per sbaglio, una tragica fatalità, anche se la Guardia Civil non ha ancora rilasciato alcun commento ufficiale. I paramedici e gli altri soccorritori si sono precipitati in albergo e hanno tentato di rianimare l’undicenne, ma per la giovane non c’è stato niente da fare ed è stata dichiarata morta sul posto.

>> Incidente choc, camion centra il bus turistico ed è una strage. Decine di morti e feriti


Precipita dal balcone dell’albergo di Maiorca, Clodagh Phelan muore a 11 anni

Clodagh Phelan, della contea di Wicklow, Irlanda, è caduta dal settimo piano del resort a tre stelle Club Mac a Puerto de Alcudia intorno alle 6.30 di lunedì. Secondo una prima ricostruzione sembra che i genitori della giovane stessero dormendo quando lei è uscita sulla terrazza e si è sporta dalla ringhiera prima di cadere sul tetto di un ristorante che si trova al primo piano della struttura alberghiera dove la famiglia irlandese stava trascorrendo le vacanze estive.

Sul posto sono intervenuti i paramedici e gli altri servizi di emergenza che hanno tentato di rianimare la giovane donna, ma per l’undicenne non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il tetto del ristorante che si trovava in linea d’aria con il balcone della loro camera. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Clodagh Phelan.

La guardia civile spagnola ha confermato questa mattina ai media irlandesi di considerare la morte della ragazzina come un incidente. Il club di atletica di Clodagh, Parnell AC, ha reso un commovente omaggio al giovane atleta “Parnell AC ha davvero il cuore spezzato nel condividere la devastante notizia della scomparsa di Clodagh Phelan, una delle nostre atlete e amica.

Clodagh è tragicamente morta a seguito di un incidente mentre era in vacanza. Era una bambina bella e una grande atleta che eccelleva in molti sport, non solo nell’atletica. La sua famiglia Valerie, Liam, Will e David e la sua famiglia allargata sono nei nostri cuori, nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere in questo momento difficile. In segno di rispetto e per permettere a tutti noi di piangere la perdita di Clodagh, non ci sarà alcun allenamento fino a nuovo avviso”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure