Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terrore in centro, l’auto piomba sui tavolini del ristorante. È il caos: morti, feriti e clienti in fuga

  • Storie
Parigi, con l'auto sopra i tavolini di un bar: 1 morto, 6 feriti

Mercoledì sera un’auto ha investito diverse persone sullo spazio esterno di un ristorante provocando un morto e sei feriti. Il conducente del veicolo è stato arrestato subito dopo i fatti, secondo la procura, che precisa che sono in corso indagini per cercare di scoprire se fosse risultato positivo all’alcol o agli stupefacenti. Si tratterebbe di un giovane di 24 anni. È stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo, lesioni involontarie del conducente e messa in pericolo, ha annunciato poco prima delle 22 la procura.

“Ho visto l’auto arrivare velocemente e precipitarsi sul dehor del Ramus”, ha detto con voce tremante il direttore di un ristorante vicino. “Sono scappato via. Ho visto gente a terra, ho visto l’orrore… sono sconvolta. Siamo qui da 40 anni, la strada è sempre stata silenziosa, è orribile”, ha spiegato ancora l’uomo, in forte stato di choc.

Leggi anche: “Trovato senza vita su uno yacht”. Morto chef italiano, stava lavorando all’estero da qualche giorno

Parigi, con l'auto sopra i tavolini di un bar: 1 morto, 6 feriti


Parigi, con l’auto sopra i tavolini di un bar: 1 morto, 6 feriti

Secondo il sindaco del XX secolo, Éric Pliez, intervenuto a BFMTV, 23 persone sono in stato di choc e sono attualmente assistite da un’unità psicologica. Il fatto è accaduto al ristorante Le Ramus, situato al 6 avenue du Père Lachaise nel 20° arrondissement di Parigi. Come detto, una persona è morta e altre tre si trovano ricoverati in codice rosso, secondo una prima valutazione fatta dal personale medico che ha accolto i feriti al pronto soccorso.

Parigi, con l'auto sopra i tavolini di un bar: 1 morto, 6 feriti

Secondo una fonte della polizia dell’AFP, altre persone hanno riportato ferite guaribili in pochi giorni; altri presenti sono stati portati all’ospedale in forte stato di choc. Nel quartiere è stata dispiegata una grande forza di polizia. Sul posto erano presenti anche i soldati della forza Sentinel e numerosi mezzi dei vigili del fuoco. Avenue du Père Lachaise è stata chiusa e molti residenti non sono potuti tornare a casa.

“Ho sentito un rumore enorme”, dice Diego, un residente del quartiere. “Sono andato avanti per vedere cosa stava succedendo. Ho visto l’auto sulla terrazza del Ramus, l’autista era ancora a bordo. La polizia lo ha portato fuori. Tutti erano nel panico”, continua sconvolto, ricordando ovviamente i diversi attentati terroristici di Parigi. “Ho sentito un rumore così forte che ho pensato che fosse una bomba”, racconta Souada, che si trovava seduta su una terrazza a un centinaio di metri dall’incidente. Come appurato dalla polizia, non si è trattato di un attentato terroristico ma di un incidente.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004