Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Tutto il mio amore”. Lutto per Gordon Ramsay: il dolore dello chef per Sophie, morta a 10 anni

  • Storie
sophie fairall gordon ramsay

Si chiamava Sophie Fairall, la bambina di 10 anni nota come una delle più grandi fan del noto chef britannico Gordon Ramsay. La piccola Sophie è morta a seguito di una rara forma di cancro, terribile e incurabile. I medici le avevano dato solo pochi mesi di vita ed è per questo che come uno dei suoi ultimi desideri ha chiesto di incontrare lo chef britannico. Naturalmente Gordon Ramsay l’ha invitata a cucinare un soufflé in uno dei suoi ristoranti.

Sophie è quindi diventata un sibolo della lotta e della speranza, ma alla fine non ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia, nemmeno con il sorriso contagioso che mostrava pure nel letto di ospedale. Sophie Fairall è morta il 18 settembre a soli 10 anni. L’età, in cui normalmente si accendono le prime passioni. Invece questa bambina inglese – di Stubbington – si era presentata in estate al programma tv This Morning, con una lista degli ultimi desideri: quelli esauditi e da esaudire prima di morire. Sophie non si è mai arresa e grazie alla sua storia, che aveva commosso l’intero paese, erano nate raccolte fondi e iniziative.

sophie fairall gordon ramsay


Molti desideri di Sophie Fairall sono diventati realtà: uno su tutti cucinare con il suo idolo, Gordon Ramsay. La sua storia ha fatto commuovere tante persone, tra cui molti vip che nel corso dei mesi gli hanno mandato messaggi di incoraggiamento. Tra questi i cantanti Dua Lipa ed Ed Sheeran, ma anche i calciatori Jack Grealish e Mason Mount. La lista dei desideri prevedeva varie attività.

sophie fairall gordon ramsay

Alcune riguardavano il cibo: come preparare una cena da sola, avviare una campagna per migliorare la qualità dei pasti nei reparti ospedalieri. Poi il sogno più ambito: entrare nella famigerata cucina di Ramsay, per mostrargli la ricetta delle uova strapazzate. Bellissimo l’incontro tra Sophie Fairall e lo chef che è avvenuto in un mercoledì di luglio. Ramsay le aveva chiesto di scegliere uno dei suoi indirizzi in cui recarsi insieme alla famiglia.

sophie fairall gordon ramsay

“Le ho fatto vedere i ristoranti stellati, ma lei ha risposto ‘Mamma, non siamo mica snob e papà avrà fame dopo’– aveva scritto la madre Charlotte su Facebook dopo l’esperienza– così siamo andati da Heddon Street Kitchen”. Negli ultimi giorni prima del decesso di Sophie Fairall, lo chef britannico le ha dedicato un video: “Ciao Sophie, sono io, il tuo chef preferito– dice Ramsay emozionato– mia cara, voglio solo mandarti tutto il mio amore”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004