Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Senzatetto laureato? Il web smaschera il clochard che va in vacanza…

  • Storie

Il web smaschera il finto clochard. Andrea era finito su tutti i giornali per la sua presunta storia strappalacrime: 28 anni, un diploma al Conservatorio e una laurea in Giurisprudenza. Mestiere? Cloacherd sotto i portici di piazza San Babila, a Milano. La vicenda era stata riportata per primo da Il Giorno e proprio dal quotidiano arriva la smentita: la sua storia non sarebbe del tutto vera. E a rivelare la bufala sono stati proprio gli utenti nel commentare la notizia online.Come si legge sempre su Il Giorno, Andrea, al contrario di quanto da lui dichiarato, avrebbe potuto contare sul supporto di sua madre e di sua sorella, che gli avrebbero permetto di frequentare sia il Conservatorio sia un corso universitario in Economia e Commercio.

Andrea si è inoltre allontanato da casa volontariamente (era il maggio scorso), tornandovi soltanto per fare visite saltuarie ai propri familiari. La sua famiglia, inoltre, non era al corrente delle sue condizioni di vita. Prima della pubblicazione, il profilo Facebook di Andrea era attivo, mentre ora, a posteriori, non risulta più attivo e tutto ciò getta ulteriore dubbio sulla veridicità della sua vicenda.

Ecco alcuni post degli utenti sotto il servizio sulla pagina web del Giorno, ci fanno capire come la vicenda di Andrea risulti sospetta:

“Anch’io come molti altri ho conosciuto sua madre e sua sorella – scrive un utente – .Posso confermare che nel 2008 era ancora iscritto ad economia, quindi è assolutamente impossibile che l’anno successivo abbia conseguito una laurea in giurisprudenza. E poi fino all’altro ieri su fb si potevano vedere le foto delle recenti vacanze in Grecia con la sua fidanzata e delle meno recenti vacanze estive con gli amici…spiegatemi, quando è a Milano vive sotto i portici, ma le vacanze se le fa in albergo?”

 

“Piccolo particolare di questa storia – aggiunge un altro utente – sono vere due cose: ha 28 anni ed è diplomato in conservatorio, tutto il resto è una bugia, infatti ha una fidanzata e pure una sorella… non credete a questa bufala…”

Ti potrebbe interessare anche: Ricco imprenditore si finge senzatetto, grassa ricompensa a sorpresa per chi gli fa l’elemosina


 

 

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004