Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sei così grassa che non sembri incinta”. La modella oversize, che sta per diventare mamma, viene insultata su Facebook. La sua risposta, però, è da antologia. Applausi!

 

Da tempo è uno dei personaggi più discussi del web, bella e in carne, sempre pronta a difendere il suo fisico e a ergersi come paladina delle donne dalle taglie forti. Lei, Tess Holliday, è però costantemente costretta a combattere contro i pregiudizi degli altri, espressi spesso tramite commenti molto aggressivi sul web.

(Continua a leggere dopo la foto)


Come riportato dall’Huffington Post, la modella oversize, incinta per la seconda volta, si è infatti vista comparire in bacheca post poco eleganti come “non sembra neanche che tu sia incinta“, chiara allusione dimensione della pancia in condizioni normali). La risposta di Tess su Instagram è stata fantastica, arrivando a collezionare in poche ore oltre 48mila “mi piace”.

“Rimanere incinta di nuovo è stato un processo bellissimo e frustrante, a volte. Mentre mi appresto ad entrare nel mio ottavo mese, il mio corpo sembra sempre lo stesso, a parte la mia pancia e mi sento a mio agio con tutto questo. Ciò che devo imparare a farmi andare bene è il fatto che le persone ancora pensino che sia corretto fare commenti sul mio corpo come: ‘Non sembri affatto incinta’, ‘dovresti avere quattro gemelli’, ‘stai mettendo a rischio il tuo bambino’ e una sfilza di prese di posizione maleducate che sono molto distanti dalla mia realtà”.

“Quando le celebrità rimangono incinte – prosegue Tess – sui giornali sembrano sempre alla moda, toniche e entusiaste di parlare di come tengono sotto controllo i chili. Ma questa non è la vita reale e non lo è per la maggior parte delle donne. Non sono la prima taglia forte famosa ad avere un bambino e a condividerlo con il mondo e sicuramente non sarò l’ultima”.

“In ogni caso – conclude – faccio parte di una ristretta minoranza che ti sta dicendo che va benissimo non avere un pancione perfetto o non mostrarlo, che è possibile essere una ‘plus size’ e avere un figlio sano e che la cosa più importante è trovare qualcuno che si prenda cura di te e che non ti giudichi per la tua taglia. Va bene anche mandare al diavolo qualcuno che vi dà consigli non richiesti su cosa è meglio per voi e per il vostro bambino. Da donne, sappiamo cosa è meglio, è il nostro lavoro….e di nessun altro”.

{loadposition intext}

“Mi dicevano cinese, cicciona. Mi vedevo brutta e non volevo uscire di casa”. Travolta dalla notorietà da pochi mesi (e sommersa dalle critiche) adesso esce allo scoperto e si confessa. Parliamo proprio di lei…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004