Célya è stata trovata morta poche ore dopo la scomparsa denunciata nei giorni scorsi. La terribile notizia è stata confermata sabato mattina, giorno in cui il principale sospettato è stato arrestato dalla polizia. Tutto inizia venerdì mattina, quando la madre di Célya ha chiamato i gendarmi venerdì alle 18 per riferire che era stata appena aggredita con un coltello dal suo compagno, ha detto all’AFP una fonte interna alla gendarmeria. Ha detto che è riuscita a uscire di casa ma che il suo compagno, che non è il padre della bambina, era ancora lì con la bambina.
“La madre di Célya, vittima della prima violenza, è attualmente ricoverata in ospedale ma la sua vita non è in pericolo”, ha detto il procuratore di Rouen nel suo comunicato stampa. Secondo una fonte vicina alle indagini, durante la chiamata alla polizia la madre ha dichiarato che anche che sua figlia era stata ferita da alcune coltellate. La polizia ha rapidamente emesso una denuncia per rapimento.
“Lo hanno trovato così”. Giacomo Bozzoli, l’incredibile retroscena sull’arresto
Bambina di sei anni rapita e uccisa a coltellate, il corpo di Cèlya trovato in un bosco
“Célya, 6 anni, tipo europeo, capelli castano scuro di media lunghezza, occhi castani, indossa un abito nero da unicorno, alta 1,10 m, è scomparsa dalla sua abitazione a Saint-Martin-de-l’If”, una ventina di chilometri a nord-ovest di Rouen poco prima delle 18, ha indicato il comunicato stampa di allerta sequestro.
Ben presto i sospetti ricadono sul compagno della madre di Célya e le autorità iniziano a cercarlo. “È probabile che sia stata rapita dal compagno della madre: uomo di 42 anni, 1,80 m, corporatura molto magra, capelli castani, occhi azzurri, viaggiava a bordo di una Golf blu navy immatricolata 7189 WM 76”, secondo i gendarmi. Quando sono arrivati a casa del sospettato, la polizia ha scoperto che era vuota.
“Poco dopo le 22, un residente locale informato dell’allarme di rapimento ha aiutato a localizzare il veicolo del sospetto rapitore. Sono stati mobilitati più di un centinaio di gendarmi della Senna Marittima e dei dipartimenti vicini, nonché gendarmi mobili, una squadra cinofila e un elicottero. Infine, la bambina di sei anni è stata trovata morta in un bosco vicino al veicolo del compagno di sua madre, 42 anni, ha detto l’accusa. L’uomo è stato arrestato.