Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Questa brava ragazza è stata espulsa da scuola perchè…(Provate a indovinare)

  • Storie

“O stemperi il colore dei tuoi capelli rossi, o sei fuori”. Queste parole Emily Reay, una studentessa 17enne di Carlisle, in Inghilterra, si è sentita dire dai professori.

Per il colore dei suoi capelli, un rosso brillante ma totalmente naturale, potrebbe essere cacciata da scuola, avete capito bene. (Continua a leggere dopo la foto)



Un gesto che in un primo momento ha fatto andare su tutte le furie la ragazza: “Nessuno mai mi aveva chiesto una cosa del genere – ha dichiarato la ragazza al Telegraph. Il colore dei miei capelli è il mio marchio di fabbrica, tutti mi conoscono come la cantante dai capelli rossi, se dovessi tingermi i capelli castani, avrei perso”, ha detto. (Continua a leggere dopo le foto)


Anche i genitori sono andati su tutte le furie e hanno appoggiato la scelta della figlia di non cedere al ricatto. La regola dell’istituto è chiara: no ai toni non naturali, come il verde o il blu. Emily ha poi deciso di tornare a scuola per non perdere le lezioni ma con i capelli legati: “Spero che questo basti, è troppo importante per me l’istruzione”.

Potrebbe anche interessarti: 10 cose importantissime (secondo Bill Gates) che la scuola non insegna

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004