Fiamme e fumo a bordo dell’aereo, scoppia il panico totale tra i passeggeri. Ci sono anche feriti. Brutto contrattempo per i passeggeri del volo pronto a decollare. L’unica fortuna è che questo inconveniente sia occorso prima che il velivolo prendesse quota, evitando conseguenze peggiori per tutte le persone presenti.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Nel frattempo, l’aereo è stato evacuato. Per accelerare le operazioni sono stati usati gli scivoli. La decisione è stata presa quando ormai si era capito che non c’era altra soluzione che quella di far uscire tutti. Ma la fuga non è stata tanto semplice. Alcuni passeggeri son riusciti a filmare questi drammatici momenti.
Leggi anche: “Un boato e poi le fiamme”. Aereo si schianta prima dello spettacolo: morto il pilota
Paura sul volo di linea, a bordo dell’aereo scoppia il panico
A scatenare l’incendio è stato un computer, un portatile che si trovava all’interno di un bagaglio a mano. Le batterie si sono surriscaldate e si sono incendiate. A bordo si sono viste vere scene di panico: urla, gente che spingeva, persone in lacrime. I passeggeri sono usciti in maniera molto precipitosa e questo ha avuto delle conseguenze; infatti, ci sono alcuni feriti. Si è capito poi da dove erano partite le fiamme.
New video shows the frantic moments after a laptop battery caught fire inside an American Airlines flight at SFO. Flight attendants and the pilot can be heard telling passengers to leave their bags and get off the plane. At least three people were injured during the evacuation.… pic.twitter.com/uirfiQ9i9E
— ABC7 News (@abc7newsbayarea) July 13, 2024
L’incendio è avvenuto sul volo 2045 dell’American Airlines da San Francisco a Miami. I vigili del fuoco di San Francisco sono intervenuti sul posto per estinguere la fonte di fumo dopo che i passeggeri erano stati evacuati in sicurezza al terminal.
Latest video footage shows the tensed moments after a laptop battery caught fire inside the American Airlines flight at SFO.
— FL360aero (@fl360aero) July 13, 2024
Flight attendants and the pilot can be heard asking passengers to leave their bags and get off the plane.
At least three people were injured during the… https://t.co/KHXT3dxqFm pic.twitter.com/QW5eeY9tKs
“Durante l’evacuazione sono stati segnalati tre feriti lievi, uno dei quali ha richiesto il trasporto medico”, riporta Fox News Digital.
“Durante l’imbarco sul volo American Airlines 2045 con servizio da San Francisco a Miami, è stato segnalato del fumo all’interno della borsa di un cliente. La borsa è stata rapidamente rimossa dai membri dell’equipaggio e tutti i clienti sono scesi dall’aereo,” si legge in una dichiarazione dell’American Airlines.
Non è noto se l’aereo, un Airbus A321, abbia subito danni a causa dell’incidente. La compagnia aerea ha ringraziato i i membri del nostro equipaggio per la loro professionalità e ci è scusata con i clienti “per l’inconveniente”.