Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
ospedale mal di schiena tumore

Va all’ospedale con un sintomo banale ma è un tumore: “Fate attenzione”

  • Storie

Va in ospedale per un mal di schiena, scopre un tumore. È la triste vicenda di Carl Scott, 19enne che a Newcastle, in Inghilterra, ha avuto la brutta notizia dopo essersi recato in ospedale a causa di un forte mal di schiena che da giorni gli procurava dolore. Il medico gli ha detto che aveva una rara forma di sarcoma, chiamata rabdomiosarcoma alveolare, che si era ormai diffusa in varie parti del corpo.

Tre settimane dopo il giovane è morto. Sul responso dopo averlo visitato i medici non avevano dubbi: Carl aveva un sarcoma, un raro tumore ai tessuti molli, che si era orma i diffuso in quasi tutto il corpo. Dopo quella diagnosi nefasta il 19enne Carl Scott ha vissuto soltanto per altre tre settimane.

Leggi anche: Bruna, trovata morta a 28 anni in casa: cosa è successo la notte di Capodanno

ospedale mal di schiena tumore


Il dolore della mamma di Carl: “È successo così in fretta”

Scioccata la mamma di Carl Scott, Clair Abraham che, sconvolta dal dolore, afferma: “Mio figlio è andato in ospedale per problemi alla schiena, sentirci dire che aveva un tumore è stato uno choc” il suo racconto ai giornali inglesi. La donna ha spiegato che le condizioni di suo figlio si sono aggravate in così poco tempo che non ha avuto modo di elaborare in alcun modo quello che stava accadendo.

ospedale mal di schiena tumore

“Tutto è successo così in fretta – ha detto la mamma di Carl – Gli ultimi mesi sono stati davvero difficili. Tutto era così sfocato e non abbiamo avuto il tempo di assorbire molto. Non avevo mai sentito parlare di sarcoma prima. Sono tornato a casa, l’ho cercato su Google e mi sono reso conto di quanto fosse grave”.

Il rabdomiosarcoma è un tumore maligno che prende origine dalle cellule della muscolatura striata. È un tumore tipico del bambino: l’età media di insorgenza è 6 anni, con due picchi tra i 2 e i 6 anni e tra i 15 e i 19 anni. 

“Eccoli, sono loro”. Furore per il video hot dell’hotel dei vip: le scene alla finestra


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004