Un soldato è stato trasportato d’urgenza in ospedale in ambulanza dopo aver ricevuto una raffica di coltellate nei pressi di una caserma dell’esercito in cui lavorava. L’uomo, sulla quarantina, è stato trovato gravemente ferito a meno di 200 metri dalla caserma intorno alle 18 di martedì sera. Un testimone, terrorizzato per quanto aveva visto, ha raccontato che l’aggressore, nascosto da un passamontagna e con indosso un giubbotto da motociclista della Nasa, è saltato giù dal motorino ed è corso verso il soldato in uniforme.
Secondo quanto affermato dal testimone, il militare è riuscito a scappare, ma è stato inseguito e aggredito ancora una volta dall’uomo che brandiva due coltelli da cucina. Un testimone ha dichiarato: “C’era sangue ovunque mentre cercavo di fare pressione sulle sue ferite finché non è arrivata la polizia.
>> Incidente choc, camion centra il bus turistico ed è una strage. Decine di morti e feriti
Aggredisce soldato col coltello e lecca la lama insanguinata, choc nel Kent
“Il tizio stava cercando un soldato da attaccare. Quando la moglie è uscita e ha iniziato a cercare di tirarlo via, lui non ha nemmeno provato a farle del male. Aveva solo puntato a fare del male a un soldato britannico”, ha aggiunto al The Sun uno dei testimoni, che poi ha rivelato un dettaglio agghiacciante. Dopo aver accoltellato il soldato, l’aggressore si è girato verso le persone che si trovavano in strada e ha leccato il coltello insanguinato.
Secondo quanto appreso dal Daily Mail, l’ufficiale ferito stava uscendo da solo dalla caserma e indossava la sua uniforme al momento dell’attacco, avvenuto in pieno giorno. Il movente è sconosciuto, ma la polizia ha confermato che un uomo di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Le persone che vivono nella strada in cui si trova la caserma, inorriditi, sono usciti per strada dopo aver udito delle urla a Sally Port Gardens, una tranquilla strada residenziale che si ritiene sia la residenza di alcune famiglie di militari.
Le foto del presunto aggressore sembrano mostrarlo in piedi accanto a un motorino rosso, mentre indossa un passamontagna e un bomber con il logo della Nasa.
Un testimone ha riferito al quotidiano The Sun che il soldato, che si trova in gravi condizioni in ospedale, ha riportato ferite al volto e al resto del corpo durante il violento attacco. Le foto pubblicate sui social media mostrano una massiccia presenza di servizi di ambulanze, polizia e agenti della scientifica.