Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
martina cuomo parto laurea

Martina, 30 anni: la figlia nasce il giorno della laurea. Gioia immensa per l’arrivo della piccola Nunzia

  • Storie

Partorisce nello stesso giorno in cui si laurea. La straordinaria storia è quella di Martina Cuomo, giovane donna di 30 anni di Napoli, che corona il doppio sogno di diventare mamma e dottoressa nello stesso giorno. Un giorno indimenticabile, il 18 novembre 2022 per Martina e il suo compagno Antonio Sannino, raccontato a Today.it che ne diffonde anche le emozionanti foto del momento.

Martina Cuomo si laurea e partorisce nello stesso giorno. Felicità doppia per la giovane infermiera dell’ospedale Cotugno di Napoli, che proprio durante il periodo più arduo della pandemia, è stata impegnata in un reparto covid. Mamma e dottoressa il 18 novembre 2022, il racconto a Today fa il giro del web alla velocità della luce.

Leggi anche: “Ma è mia figlia”. Infermiera cerca di salvare la vittima di un incidente, poi la scoperta e la 17enne muore

Martina Cuomo si laurea e partorisce nello stesso giorno


Martina Cuomo si laurea e partorisce nello stesso giorno

Iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università dell’Aquila, Martina ha raccontato a Today.it: “Ho scoperto di essere incinta il 9 marzo scorso e ho continuato a frequentare i corsi a L’Aquila, a sostenere gli ultimi esami, e ho continuato anche a lavorare in ospedale, fino al settimo mese”. Poi la comunicazione del giorno della discussione della tesi, il 18 novembre 2022: “Era proprio la data termine della mia gravidanza ma immaginavo di partorire qualche giorno prima, o qualche giorno dopo, e invece…”.

Martina Cuomo si laurea e partorisce nello stesso giorno

“Se avessi interrotto, tutto sarebbe saltato alla prossima sessione, ad aprile 2023”. Così Martina è stata la prima a discutere la sua tesi di laurea sull’utilizzo della telemedicina in ambito sanitario: “Ho discusso da casa, ero l’unica a distanza tra i candidati. Nei minuti della discussione ero in travaglio, tanto che ho parlato della mia tesi molleggiando sulla palla da parto”. Poi arriva il momento più bello: “La commissione era entusiasta. Quando hanno fatto la proclamazione stavo andando in sala parto: avevo rotto le acque”.

Martina Cuomo si laurea e partorisce nello stesso giorno

Martina diventa dottoressa con la votazione di 106 su 110 per poi dare alla luce la figlia Nunzia che, racconta Martina, apre i suoi occhietti al mondo alle 18.30 presso il Policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli: “Avrei dovuto rimandare tutto e invece sono riuscita a laurearmi lo stesso, a distanza, nel giorno dell’arrivo al mondo della mia splendida bambina: la mia storia dimostra anche l’importanza della digitalizzazione. Ora mi godo i primi mesi di vita della piccola, poi tornerò a lavorare in ospedale”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004