Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura in aereo, allarme e atterraggio di emergenza con 150 passeggeri a bordo: cosa è successo

  • Storie
Aereo 150 Passeggeri Odore Strano

Allarme a bordo di un aereo per i 150 passeggeri. All’improvviso chi era presente sul velivolo ha cominciato a sentire un odore strano e immediatamente i piloti non hanno potuto fare altro che prendere una decisione importante per preservare l’incolumità di tutti. Subito è stata disposta la variazione della rotta, infatti è tornato indietro e ha richiesto un atterraggio di emergenza.

L’aereo con i 150 passeggeri che presentava questo odore strano aveva fatto il suo decollo poco prima ed era in viaggio per raggiungere la destinazione finale, quando questa problematica ha messo in allerta. Precisamente erano trascorsi solamente 10 minuti dalla partenza, quando si è avvertita della puzza di bruciato e si è subito temuto il peggio.

Leggi anche: “Un boato e poi le fiamme”. Aereo si schianta prima dello spettacolo: morto il pilota

Aereo 150 Passeggeri Odore Strano


Aereo con 150 passeggeri costretto ad atterraggio emergenza per un odore strano

Entrando nello specifico, l’aereo con a bordo 150 passeggeri e che è stato protagonista di questa vicenda con l’odore strano che ha preoccupato l’equipaggio, era partito da Berlino e doveva andare in Inghilterra, nella città di Manchester. Parliamo del volo EW8470 della compagnia Eurowings, originaria della Germania, che trasportava molti tifosi inglesi reduci dalla finale degli Europei di calcio, persa dalla propria nazionale contro la Spagna.

Aereo 150 Passeggeri Odore Strano

Si è pensato allo scoppio di un incendio, ma fortunatamente non si erano appiccate le fiamme. La compagna Eurowings ha spiegato in una nota ufficiale: “Dichiarata un’emergenza aerea, una procedura standard per ottenere un atterraggio prioritario. Il volo EW8470 ha fatto un ritorno non programmato a Berlino a causa di un odore indefinito in cabina“.

Poi il comunicato è proseguito così: “L’aereo è stato successivamente ispezionato senza alcun riscontro. L’aereo è atterrato normalmente a Berlino intorno alle 8.30. Passeggeri ed equipaggio sono scesi dall’aereo tramite le scale passeggeri predisposte e sono stati condotti al terminal in autobus. Non c’è stato alcun pericolo per i passeggeri o l’equipaggio in nessun momento. La sicurezza è sempre la massima priorità per Eurowings”. Sconosciuto l’origine del cattivo odore, dato che i vigili del fuoco non hanno trovato niente. Ma per fortuna tutto è andato bene.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure