Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo fa dal primo giorno di asilo”. Camilla ha 10 anni ed è autistica. Il suo desiderio è talmente fuori dal comune che sembra impossibile esaudirlo. Ma si sa, quando il web si unisce non ce n’è per nessuno!

  • Storie

Questa è la bella storia di Camilla, una bambina di appena 10 anni affetta da autismo. La piccola, che ha un sorriso meraviglioso, ha solo e unico sogno: riuscire a trovare una maglia (la sua preferita) che è stata appena messa fuori produzione. Ci è praticamente cresciuta dentro. La mamma, Deborah Grimshaw Skouson, aveva comprato quella t-shirt rosa acceso con una fantasia floreale quando la bambina aveva cinque anni. La piccola l’ha indossata nel suo primo giorno d’asilo e ha continuato a farlo giorno dopo giorno, ha iniziato a volerla infilare tornando a casa da scuola o per dormire. Tanto che la mamma è riuscita a trovarne altre quattro per assecondare il suo desiderio di indossarla spessissimo.

Ma l’ultima che utilizzava è consumata, è diventata troppo stretta e la produzione di quel modello si è interrotta nel 2012. È per questo che Deborah ha provato a chiedere aiuto a familiari e parenti, pubblicando un post su Facebook che ha ottenuto oltre cinquemila condivisioni. Il risultato, che conferma ancora una volta la potenza dei social, è che Camilla ha ricevuto 50 magliette e in arrivo nella sua casa a St.George (Stati Uniti) ce ne sono almeno 120.

(continua a leggere dopo la foto)


 

{loadposition intext}

 

Tra Camilla e la maglietta è stato amore a prima vista… “L’ha messa il suo primo giorno d’asilo e non ha più voluto smettere, chiedendo sempre di indossare quella, anche per dormire”. “Ma cos’ha di così speciale quella maglietta?”, hanno chiesto alla mamma: “Quella t-shirt la tranquillizza, – ha risposto – la calma, le mette allegria, ama la sensazione che trasmette con il suo rosa acceso e i fiori dalle linee discontinue. La aiuta a sentirsi felice”.

 

(continua a leggere dopo la foto)

“Il web ha risposto in modo pazzesco… mi ha sbalordito. Ci sono così tante persone gentili e disponibili. C’è così tanto amore nel mondo, spesso è solo nascosto”. “Cami ha enormi difficoltà a comunicare con le persone – continua la mamma -, anche se i suoi occhi e il suo sorriso trasmettono gioia a chiunque la guardi. Lei è uno spirito puro”. Ma la vera emozione quando tutte quelle maglie sono arrivate per davvero.

(continua a leggere dopo la foto)

“All’inizio era un po’ confusa, – racconta ancora la donna – non ci ha messo molto però ad apprezzare di avere così tante magliette del suo colore e della sua fantasia preferita. Ha iniziato a guardarle e a ridere. Le ho detto che tante persone la amano e hanno voluto inviarle un regalo. Ce ne sono in arrivo almeno 120. Posso solo ringraziare per la generosità da cui siamo state travolte”. Un esempio magnifico che dimostra ancora una volta che il web, quando unito, ha una forza davvero eccezionale.

 

Ti potrebbe anche interessare: “Grazie per aver giocato con mia figlia autistica” ecco la lettera che sta commuovendo il mondo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004