Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incinta del suo bimbo, stanca e affaticata, si mette a dormire serena. Il mattino seguente, al risveglio, la terrificante scoperta. E la sua vita cambia per sempre

  • Storie

Si chiama Sarah Buller, ha 31 anni, è di Perth, in Australia ma vive a Nizza e, dopo aver dato alla luce i suoi bimbi, le è stato diagnosticato un lipedema, cioè una condizione incurabile che le provoca un rigonfiamento dei tessuti. Sarah, che ormai è una mamma a tempo pieno (ma prima faceva la modella e anche la maestra) ha combattuto durante entrambe le gravidanza con un problema cronico al sistema linfatico. In pratica, i liquidi del suo corpo non riuscivano a circolare bene. Risultato: la sua gamba è diventata enorme e pesantissima. Ma la cosa più scioccante è che, la sera prima di svegliarsi con quella gamba enorme, le sue gambe erano normali.  ”Quando il giorno seguente mi sono svegliata, non potevo credere ai miei occhi” ha raccontato la ragazza al Sun. (Continua a leggere dopo la foto)


”Quando ero incinta, più la mia pancia cresceva, più la mia gamba si gonfiava e, lì per lì, credevo si trattasse di una cosa passeggera. Ora so la verità: essa non tornerà mai più come era prima e io mi sento isolata e sola”. Ora la sua vita è davvero un inferno: ”Invece di godermi dei momenti di gioia con i miei figli, devo fare dei bendaggi quotidiani per cercare di ridurre il gonfiore”.  (Continua a leggere dopo le foto)

 

Naturalmente, per una che è stata una modella, un cambiamento del genere è scioccante. E ora Sarah è costretta ad andare in giro con vestiti ampi che nascondano il suo problema A Maggio ha speso 13.000 euro per un trasferimento di linfonodi dall’ascella alla gamba ma l’intervento è servito a ben poco. ”I risultati dell’intervento si vedono un anno dopo e, a dire il vero, so già che non vedrò mai una grossa differenza”. (Continua a leggere dopo le foto)

Sarah, che fa anche la maestra, ha scritto un blog Lymphosaurus Rex, per far crescere la consapevolezza della sua malattia della quale quasi nessuno conosce l’esistenza.  ”Nel blog consiglio a tutti di non mollare mai. Però so bene cosa significhi una cosa del genere: ancora oggi ho dei grossi problemi quando incontro qualcuno che mi chiede cosa sia accaduto alla mia gamba”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Da qualche tempo, però, Sarah si sente meglio; ha riacquistato un po’ di fiducia in sé stessa e ha ricominciato a indossare abitini e pantaloni corti, fregandosene dei giudizi della gente. ”Ormai ho solo 3 paia di scarpe che vanno bene per i miei piedi, così ho messo da parte i tacchi e indosso solo ed esclusivamente sandali e scarpe basse. Sto cercando di sentirmi di nuovo sexy anche in questo modo”. ”Non voglio più nascondermi e, per questa sicurezza che ho ritrovato, voglio solo ringraziare la mia famiglia che mi fa sentire unica e speciale”.

Leggi anche: A 17 anni non ha ancora avuto il ciclo (ma le sono spuntati i peli pubici), così, preoccupata, va dal ginecologo. Lui la fa sdraiare sul lettino, la visita e scopre la tremenda verità. Un vero choc

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004