Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A fuoco casa di riposo, bilancio drammatico: dieci anziani morti tra fiamme e fumo

  • Storie

Dramma in una casa di riposo, in un terribile incendio sono morte dieci persone. Ancora da capire le cause, sul fatto indaga la polizia. A quanto si apprende l’incendio ha avuto origine nel soggiorno, ma il fumo si è rapidamente diffuso nelle altre stanze. Nonostante l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco per sette ospiti non c’era già nulla da fare: erano già deceduti a causa delle esalazioni di fumo quando i soccorritori sono riusciti a raggiungerli.

>> “È lei, non ci sono dubbi”. Il corpo della 26enne scomparsa trovato nudo nel fiume: riconosciuta dai tatuaggi

Altri sono stati portati in ospedale in condizioni critiche in ospedale ma sono decedute poco dopo. Le fonti hanno confermato che le vittime sono otto donne e due uomini. Una giovane dipendente di 30 anni, che lavorava nella residenza, è riuscita a fuggire attraverso un garage laterale prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e non ha riportato ferite.


Uruguay, incendio in una casa di riposo: dieci morti

Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell’incendio, che restano sconosciute. Il dramma si è consumato in Uruguay ed ha colpito la città di Treinta y Tres. Il governo dipartimentale di Treinta y Tres ha proclamato tre giorni di lutto cittadino per commemorare le vittime di questa tragica vicenda.

La comunità è sotto shock e le famiglie degli ospiti della residenza sono in lutto per la perdita dei loro cari in circostanze così drammatiche. La tragedia solleva anche importanti interrogativi sulla sicurezza delle strutture per anziani e sull’efficacia delle misure di emergenza in atto.

La speranza è che questa dolorosa lezione possa portare a miglioramenti significativi nella prevenzione e gestione di simili emergenze in futuro. Nei prossimi giorni dovrebbe essere fatta piena luce sulla tragedia che ha scosso profondamente la comunità e l’intero paese


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004