Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La nave è alla deriva”. Incendio sul traghetto nel Mediterraneo con 411 passeggeri a bordo

  • Storie
Incendio sul traghetto nel mediterraneo con 411 passeggeri

Incendio sul traghetto nel Mediterraneo con 411 passeggeri a bordo. Ore di grande apprensione nella notte tra domenica e lunedì al largo delle Baleari. Un pericoloso incendio è divampato a bordo del traghetto Tenacia, di proprietà della compagnia di navigazione Gnv, mentre era in rotta da Valencia a Palma di Maiorca con a bordo 411 passeggeri.

>> Terrore sul volo Ryanair: urla e pugni, poi lo choc. Cosa è costretto a fare il pilota

L’allarme è scattato intorno alle 2:30 del mattino, quando l’equipaggio ha segnalato alle autorità marittime la presenza di un focolaio di incendio sviluppatosi nell’area macchine della nave. Immediata la reazione del comandante, che ha attivato le procedure di emergenza e informato gli enti competenti. Nonostante gli sforzi dell’equipaggio e dei soccorritori intervenuti, le fiamme hanno continuato a propagarsi rapidamente, rendendo necessaria l’evacuazione di tutti i passeggeri.

Incendio sul traghetto nel mediterraneo con 411 passeggeri


Incendio sul traghetto nel mediterraneo con 411 passeggeri

Imbarcazioni della Guardia Costiera, della Marina Militare e alcuni pescherecci nelle vicinanze si sono precipitati sul luogo per prestare soccorso. Le operazioni di salvataggio sono state rese particolarmente complesse dalle condizioni meteo avverse, con venti forti e mare mosso, che hanno messo a dura prova i soccorritori. Tuttavia, grazie al loro tempestivo intervento, tutti i 411 passeggeri a bordo sono stati tratti in salvo e trasferiti sulle navi di soccorso.

Incendio sul traghetto nel mediterraneo con 411 passeggeri

Al momento le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe divampato nell’area macchine della nave, ma le esatte dinamiche sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Ciò che è certo è che l’equipaggio ha agito con prontezza e professionalità per contenere le fiamme e mettere in salvo tutti i passeggeri.

Nonostante la drammaticità della situazione, non si registrano feriti gravi, grazie all’efficace coordinamento dei soccorsi. La nave, che era in servizio sulla rotta Valencia-Palma di Maiorca, è attualmente arenata in attesa di essere sottoposta a verifiche e interventi di riparazione. I passeggeri, dopo essere stati tratti in salvo, sono stati trasferiti in strutture ricettive della zona in attesa di poter proseguire il loro viaggio.

Leggi anche: “È successo all’istante”. Si tuffa nel lago e muore di colpo, la scoperta choc degli amici: “Cosa c’era nell’acqua”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004