Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un cerchio misterioso in cielo durante l’uragano: cosa è davvero

  • Storie
uragano milton cerchio nero cielo cosa è

Danni, “diverse vittime” e un misterioso cerchio nero. Sono le conseguenze dell’uragano Milton che in queste ore sta letteralmente devastando gli Stati Uniti. Oggi, giovedì 10 ottobre, l’evento atmosferico estremo interessa la Florida dove, come riportato dall’NBC, si contano le prime vittime. In poco tempo l’uragano passerà da categoria 2 a 3 o 4, scaricando la maggior parte della sua energia sullo stato della costa orientale degli Usa per poi tornare a livello 1.

Potenzialmente l’impatto riguarderà una vasta area che dal golfo del Messico arriva all’oceano Atlantico. Sono previste piogge torrenziali, inondazioni, tornado e venti a oltre 200 km/h. Le autorità hanno avvertito, tuttavia, che la situazione potrebbe essere anche peggiore. Intanto già più di due milioni di persone sono rimaste senza corrente elettrica in Florida. Le contee più colpite sono sono quelle di Hardee e Sarasota. 

Leggi anche: Terrore in volo, il pilota si sente male e muore: cosa è successo

uragano milton cerchio nero cielo cosa è


Cosa potrebbe essere quel cerchio nero

Mentre l’uragano Milton provoca morti, danni e disservizi l’attenzione di alcuni si è soffermata su un curioso fenomeno. Sul Messaggero si parla di “Un anello nero che è stato ripreso nei cieli della Florida durante l’emergenza per l’uragano Milton e pubblicato sui social suscitando l’interesse e la curiosità dei residenti. Non è la prima volta che accade, già in passato in alcune zone degli Stati Uniti erano stati condivisi video simili. Nonostante le teorie sugli incendi e le esplosioni, le origini di questo fenomeno rimangono sconosciute”.

uragano milton cerchio nero cielo cosa è

In realtà cercando sul web qualcuno ha provato a dare una risposta. Sul sito TweakTown si sostiene che il cerchio nero osservato durante l’uragano Milton in Florida è probabilmente un fenomeno di “smoke ring” (anello di fumo). Questi cerchi possono formarsi a seguito di esplosioni o rilasci di fumo, come nei casi di incendi o esplosioni di trasformatori. I vortici creati dal fumo si diffondono nell’aria e formano strutture circolari di questo genere. Fenomeni simili sono stati osservati in diverse parti del mondo e sono spesso associati a eventi industriali o pirotecnici, come fuochi d’artificio o altre esplosioni.

uragano milton cerchio nero cielo cosa è
Video

Come leggiamo sull’Ansa Milton ha innescato anche una furiosa polemica tra il presidente Joe Biden e Donald Trump. Il numero uno della Casa Bianca accusa l’avversario di diffondere bugie e disinformazione sulla tempesta. Nelle scorse ore Trump ha accusato l’amministrazione Biden-Harris di non avere soldi per le vittime degli uragani perché spesi per i migranti (ma si tratta di capitoli di spesa distinti, ndr) e di aver risposto male all’emergenza dell’uragano Helene. Quando i giornalisti hanno chiesto a Biden perché pensa che Trump stia diffondendo tali informazioni false il presidente Usa ha replicato: “Non lo so. Semplicemente non lo so. Puoi fare delle ipotesi, ma trovo che sia antiamericano. Non riflette chi diavolo siamo. Di cosa stanno parlando?”.

“Sono loro, sono vivi”. Scomparsi dal 2021, papà e tre figli trovati in un bosco


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004