Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il gigante e la bambina, 80 centimetri di differenza per un grande amore. Guardateli in piedi

  • Storie

Sono ben ottanta, i centimetri che separano Joelison ed Evem. Lui ha 28 anni ed è alto oltre due metri e trenta, mentre lei, che ha 21 anni, arriva a un metro e cinquanta centimetri. Questa differenza di altezza, però, non li spaventa: i due si amano e vorrebbero anche un figlio. Joelison Fernandes da Silva è l’uomo più alto del Brasile e il terzo più alto del mondo. Da bambino si vergognava della sua altezza e i bambini lo prendevano in giro. Alla fine si rifiutò di mostrarsi al mondo e restò chiuso in casa per anni. I medici, in seguito, scoprirono che il bimbo aveva un tumore benigno all’ipofisi che portava il suo organismo a produrre quantità incontrollate di ormoni della crescita.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Joelison inizialmente si rifiutò di farsi operare perché non voleva affrontare tre mesi di ricovero, anche se lo avevano avvertito che senza un intervento rischiava di morire. Solo nel 2007 si fece convincere: il tumore fu rimosso con un’operazione di laser chirurgia e la sua crescita fu frenata. A quel punto il ragazzo cominciò ad acquisire fiducia in se stesso e nella vita. Conosce Evem Medeiros su Facebook e innamorano. ‘’Molti rimangono sconcertati e fanno tante domande anche sulla nostra vita amorosa. – racconta Joelison. – All’inizio mi infastidivo, ma ora capisco che è meglio prenderla a ridere’’. Joelison volerà presto a Parigi per un convegno dove incontrerà altri uomini colpiti da gigantismo, tra cui l’uomo più alto del mondo, il turco Sultan Kösen. ‘’Non vedo l’ora di trovarmi davanti a qualcuno più alto di me – dice – L’ultima volta che mi sono trovato in piedi faccia a faccia con qualcuno ero bambino’’.

Potrebbe anche interessarti: “Il giorno più bello della mia vita è stato anche il più brutto”. La storia di Carlos commuove il mondo intero


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004