Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il dramma del ‘rosso’ della 3a C: “Mio figlio è malato e non ho soldi per curarlo”

  • Storie

Ha raccontato il suo dolore alle telecamere di Verissimo. Ha scelto la tv, dunque, la stessa che lo ha reso famoso con la serie I ragazzi della 3a C. Fabrizio Bracconeri sta vivendo una storia drammatica, la grave malattia di suo figlio, affetto da autismo. “Mio figlio Emanuele è un ragazzino autistico grave. Da ben dieci anni segue una terapia che costa 2.400 euro al mese. (Continua a leggere dopo la foto)


Qualche settimana fa ho scritto in un tweet che la depressione mi perseguita, ma non mollo”. Poi il dilemma che coinvolge numerose famiglie: “L’ho scritto poiché in Italia spesso le famiglie che hanno figli con gravi handicap si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’attore chiede l’intervento delle istituzioni perché “da anni mi batto perché ci aiutino, ma sono assenti. Per caso questa estate ho scoperto che in Sicilia, a Valderice, esiste un centro specializzato per l’educazione di ragazzini con gravi handicap che, unico caso in Italia, è interamente pagato dalla regione Sicilia. Destino vuole che io abbia una casa delle vacanze a sette chilometri da lì, a Erice, per cui ho deciso di trasferirmi in Sicilia per poter curare Emanuele e dargli la speranza di un futuro migliore”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004