Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I 6 aeroporti più pericolosi al mondo: lo fareste un atterraggio qui?

  • Storie

 

Volete sapere quali sono gli aeroporti più pericolosi del mondo? Sono quelli che si trovano vicino alle spiagge, con i velivoli che atterrano praticamente sopra la teste dei bagnanti, oppure in mezzo alle montagne. Ecco la lista dei 6 aeroporti più pericolosi del mondo:

 

(Continua dopo la foto)


 

Princess Juliana International Airport sull’isola di Saint Martin, nei Caraibi – La pista è stata costruita proprio a fianco di una spiaggia.

Tenzing-Hillary Airport Lukla in Nepal – La pista ha una pendenza del 12% e un “curvone” incorporato che rende emozionante il viaggio in aereo sull’Everest.

Malé International Airport alle Maldive – La pista si trova sull’isola Hulhulé dell’arcipelago delle Maldive ed è inserita praticamente nel mare.

Aeroporto di Courchevel – Le Alpi da qui mettono davvero paura: a Courchevel è stato realizzata una pista che permette di atterrare e partire a 2 mila metri.

Funchal Airport di Madeira – Per via del poco spazio e per garantire un costante flusso turistico qui la pista è ai limiti delle possibilità.

Gibraltar Airport a Gibilterra – Gibilterra è grande poco più di sei chilometri quadrati, gli ingegneri devono aver faticato non poco per realizzare uno degli aeroporti più pericolosi del mondo.

Potrebbe anche interessarti: Controlli in aeroporto troppo severi: un uomo resta nudo e finisce sul web


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004