“Ho starnutito e sono caduto dalla sedia a rotelle. Nessuno riusciva a tirarmi su, volevo sotterrarmi per la vergogna”. Non è una vita semplice, ma la sua storia insegna tanto… Ecco cosa gli è successo

 

Una brutta malattia lo aveva costretto su una sedia a rotelle fin da ragazzino. Ma con gli anni aveva continuato a ingrassare: “Vivevo la mia disabilità come una scusa per non dare importanza al mio aspetto, non mi curavo di essere obeso”. Un giorno, però, finisce vittima di un imbarazzante incidente. E la sua vita cambia per sempre.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Chris Edwards, 42 anni, lavora come organizzatore di eventi. Ha una moglie che lo adora, Lorraine, e due splendide figlie. Eppure, a causa di una dieta squilibrata e di un’attitudine sbagliata verso l’alimentazione, era arrivato a pesare la bellezza di 180 chili. Finché, un giorno, non arriva un imprevisto a scuoterlo.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

“Ero sulla mia sedia a rotelle quando mi è scappato un fortissimo starnuto – racconta Chris sulle pagine del Daily Mail – talmente violento che sono caduto a terra. Ho chiesto aiuto a degli operai che stavano lavorando lì vicino. Non riuscivano a sollevarmi per quanto ero pesante: mi sono sentito umiliato, sarei voluto sprofondare per la vergogna. Alla fine mi hanno tirato su in quattro, tutti molto muscolosi, facendo una fatica tremenda”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Così Chris decide di cambiare vita. Oggi mangia in maniera salutare ed è molto più attivo: “Voglio essere d’esempio per altre persone con disabilità. La gente pensa che in queste condizioni non si possa fare esercizio fisico: niente di più sbagliato. Ho provato addirittura, per la prima volta in vita mia, l’emozione di prendere in braccio le mie bambine e metterle a letto”. L’uomo è riuscito così in pochi mesi a perdere addirittura 95 chili, una trasformazione incredibile: “Sono tornato a vivere. E il mio nuovo percorso è soltanto all’inizio”.

“È come sollevare una balena”. Con i suoi 350 chili è l’uomo più pesante del Paese. Ed ecco che è successo quando hanno dovuto portarlo fuori casa: immagini davvero incredibili

Pubblicato il alle ore 12:06 Ultima modifica il alle ore 11:50