Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Eletto sindaco per la terza volta!” Ma è un cane, direte voi… Ebbene sì, è tutto vero. Non immaginerete mai cosa c’è dietro questa commovente storia. Eccola…

  • Storie

 

Quando si dice che la politica dovrebbe essere roba del popolo… Ha uno dei più alti indici di gradimento politici di tutti gli Stati Uniti e ha ottenuto un’elezione plebiscitaria nonostante si sia presentato alle urne per la terza volta consecutiva. È il sindaco che ogni comunità vorrebbe avere ma che solo in poche possiedono. Peccato che sia un cane. Duke, questo il nome del cane da montagna dei Pirenei, risiede col suo amico umano David Rick a Cormorant, una cittadina dell’ovest del Minnesota, che serve fedelmente da ormai tre tornate elettorali.

Come riportato da WDay, è il primo cane a rivestire la carica di primo cittadino nella storia degli Stati Uniti e l’esperimento sembra stia andando benissimo. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Duke ha 9 anni ed è stato proclamato ancora una volta capo dei suoi concittadini all’annuale festa locale, il Cormorant Daze festival. “Non so proprio chi potrebbe prendere il suo posto” spiega Karen Nelson, un’abitante del villaggio del Minnesota. “Duke ha fatto moltissime cose – e tutte belle – per la nostra comunità”. E pensare che quel grosso e peloso quadrupede è stato investito di tanta responsabilità inizialmente per sbaglio. Come racconta il “proprietario” David, nel 2014 alle elezioni il nome di Duke è stato apposto da uno sconosciuto cittadino sulla scheda elettorale e ha ottenuto in tutto 12 preferenze.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Data la scarsissima affluenza alle urne, il numero è bastato per eleggere il cagnolone bianco alla carica di sindaco. “Hanno votato tutti per Duke, tranne una persona che ha scritto sulla scheda il nome della sua fidanzata, Lessie”. Duke sembra essere uno dei primi cittadini più amati di sempre. A volte basta davvero poco per far tornare la politica nel cuore della gente… 

 

Ti potrebbe interessare anche: “È un tumore, il cane va soppresso”. Questa protuberanza sotto al collo, lo sguardo triste: i veterinari avevano deciso la sua sorte. Poi la scoperta choc: ecco cosa avevano fatto (i suoi padroni) al povero cucciolo

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004