Almeno undici persone sono morte dopo il crollo di un ponte autostradale. Lo hanno riferito i media locali. Le forti piogge che si sono abbattute in queste ore sulla regione hanno creato problemi alla struttura che nella giornata di venerdì è crollata mentre gli automobilisti transitavano.”Quasi venti veicoli e più di 30 persone” erano disperse sabato, ha detto la CCTV.
Finora sono stati recuperati cinque veicoli e le operazioni di soccorso sono ancora in corso. A maggio, almeno 48 persone sono morte nel crollo di un altro tratto di autostrada nella provincia cinese meridionale del Guangdong a causa di forti piogge.
Cina, crolla il ponte dopo l’alluvione: morti e dispersi
Nel crollo parziale del ponte circa 30 persone risultano disperse, secondo la televisione di stato CCTV. È successo nella Cina nordoccidentale. Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l’agenzia di stampa statale Xinhua.
Il ponte dell’autostrada è crollato intorno alle 20:40 ora locale “a causa di un improvviso acquazzone e inondazioni improvvise” a Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, ha detto Xinhua. Shangluo si trova a circa 900 chilometri a sud-ovest di Pechino, in linea d’aria.
È dallo scorso martedì che vaste regioni della Cina settentrionale e centrale sono state travolte da intense piogge che hanno causato inondazioni e danni.