Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È una delle atlete più promettenti ed era pronta a partire per le Olimpiadi di Rio. Ma per amore del padre decide di rinunciare all’occasione della sua vita. Ecco cosa ha fatto per lui… Una storia bellissima

Questa meraviglia della natura si chiama Joana Bolling ed è un’atleta olimpionica argentina divenuta celebre non per le sue doti sportive, ma per quelle umane. La ragazza avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro di quest’anno, poichè fa parte della nazionale argentina di pallamano, ma ha fatto una scelta che la lascerà lontano dal Brasile e dalle gare per un po’.

(continua dopo la foto)

 

Sonríe por vos, sonríe por mi ????

Una foto pubblicata da Joana Bolling (@joanabolling) in data:

Joana, infatti, ha deciso di aiutare suo padre, da tempo afflitto da una gravissima insufficienza renale, donandogli un rene per salvargli la vita. La ragazza e il padre sono stati operati il 5 aprile scorso: la convalescenza della sportiva procede senza intoppi, ma dovrà necessariamente restare a riposo per un po’ e dovrà accontentarsi di vedere i Giochi Olimpici dal divano di casa sua.

(continua dopo la foto)

 

Vivir con fuerza, locura y libertad ?

Una foto pubblicata da Joana Bolling (@joanabolling) in data:

Il padre della ragazza, un ex giocatore di basket, era costretto a sottoporsi a dialisi per ben tre volte a settimana: la sua situazione stava peggiorando e i medici gli hanno suggerito un trapianto di reni per migliorare le sue condizioni di salute e permettergli di sopravvivere. Davanti a questa scelta, sua figlia Joana non ha avuto dubbi e ha scelto di salvare la vita di suo padre, rinunciando a Rio 2016: “Senza dubbio questo è molto più importante della pallamano – ha dichiarato la sportiva -.

(continua dopo la foto)

 

#handball #s4 #marianoacosta ph: @polgonzalez9

Una foto pubblicata da Joana Bolling (@joanabolling) in data:

Nella mia famiglia ci sono sempre stati i valori dell’impegno e del sacrificio che fanno parte dello sport, di farsi da parte e di rinunciare alle cose per raggiungere un obiettivo”.

{loadposition intext}

“Grati a Insinna per questo gesto di generosità”. Il conduttore di Affari Tuoi ha un cuore grande così! Cosa e a chi ha fatto la bellissima donazione? Guardate qui…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004