Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Disastro di Taiwan, quegli strani scricchiolii e una famiglia che ha cambiato posto. Fortuna o presentimento?

  • Storie

Quando si dice: il destino! Lin Ming-wei era a bordo dell’aereo che ieri mattina si è schiantato a Taiwan pochi minuti dopo il decollo. Appena a bordo, aveva sentito pesanti rumori sospetti e ha chiesto di cambiare i posti: così ha salvato se stesso, sua moglie e suo figlio, di due anni.

Tutti hanno visto le immagini del padre, ripreso dalle troupe televisive, che portava a riva il suo bambino di due anni. L’uomo non è stato solo pronto e coraggioso da trarre in salvo il proprio bambino. Ma per la sua prudenza è riuscito addirittura a salvare l’intera famiglia, come ha raccontato un amico.

L’uomo, poco prima del decollo, ha voluto cambiare i posti a sedere: i tre erano sul lato sinistro dell’aereo, quello che poi è finito immerso nell’acqua ed è stato pesantemente danneggiato: “Ma Lin Ming-wei, che aveva sentito pesanti rumori sospetti, ha chiesto al personale di bordo di cambiare i posti”, ha raccontato Dai Bi-chin, un amico di famiglia, allo United Daily News, dopo averli visitati in ospedale. La nuova disposizione, sul lato destro, ha consentito alla famiglia di ritrovarsi, dopo l’incidente, accanto alla crepa che si è aperta nella fusoliera quando l’aereo si è schiantato.

E così Li è riuscito prima a portare in salvo la moglie e poi a ripescare il figlio, che era già cianotico, dalle acque e rianimarlo: quando è riuscito ad uscire dall’aereo si è guardato intorno, e ha cercato per tre minuti frenetici il proprio bambino. Quando lo ha visto, le labbra del bambino erano blu e il suo cuore non batteva: ma Lin gli ha praticato il massaggio cardiaco. “E’ il mio unico figlio. Dovevo salvarlo, non potevo perderlo”, ha raccontato al Liberty Times. Sia la moglie che il figlio hanno avuto bisogno di essere ricoverati in ospedale, mentre lui è l’unico dei 15 sopravvissuti a non aver necessità di cure mediche.

 

Ti potrebbe interessare anche: Disastro a Taiwan, l’aereo si schianta sul ponte. Ecco il video da una macchina che ha rischiato grosso


-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004