Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Almeno 4 morti e 27 feriti”. Crolla la terrazza del ristorante, tragedia sul lungomare

  • Storie
Crolla la terrazza del ristorante: almeno quattro morti e 25 feriti

Crolla la terrazza del ristorante: almeno 4 morti e 27 feriti sul lungomare della nota località balneare. I soccorritori stavano cercando di raggiungere diverse persone che si pensava fossero rimaste intrappolate dal crollo, avvenuto intorno alle 20.30 ora locale (19.30 BST) presso il Medusa Beach Club, un famoso locale a due piani. Una portavoce dei servizi di emergenza ha dichiarato che ci sono “quattro morti e circa 21 feriti”, aggiungendo che tra le vittime ci sono ‘diverse nazionalità’.

>> “Una tragedia assurda”. Choc all’asilo, Gigi muore a soli 9 mesi. La terribile scoperta sulla causa

I servizi di emergenza hanno scritto su X che sette dei feriti erano in uno stato “molto grave” e altri nove avevano ferite “serie”, e che erano in cura in diversi ospedali. In precedenza, un portavoce del centro ha dichiarato: “Abbiamo attivato un intervento di emergenza a seguito del crollo del soffitto di un edificio a due piani in Avenida Cartago, dove le persone sono intrappolate”.

Crolla la terrazza del ristorante: almeno quattro morti e 25 feriti


Crolla la terrazza del ristorante: almeno quattro morti e 25 feriti

E ancora: “I vigili del fuoco e la polizia locale sono sul posto”. Ci troviamo a Palma di Maiorca, popolare località turistica e capitale dell’isola del Mediterraneo occidentale. Maggio è l’inizio della stagione turistica nella zona. Un vigile del fuoco ha descritto una scena “da incubo” al quotidiano Ultima Hora, affermando che al suo arrivo la gente piangeva e urlava intorno alle macerie ammassate al piano terra.

Crolla la terrazza del ristorante: almeno quattro morti e 25 feriti

Il primo ministro spagnolo, Pedro Sánchez, ha dichiarato che sta monitorando la situazione da vicino e che il suo governo sarà pronto a dispiegare “tutti i mezzi e il personale necessari”. Marga Prohens, presidente delle Isole Baleari, si è detta sconvolta dal crollo dell’edificio. “Tutto il mio affetto e calore alle famiglie delle quattro persone che hanno perso la vita in questo tragico incidente e auguro la guarigione a tutti i feriti”, ha scritto Prohens su X.

Non è stato reso noto se le persone decedute o ferite siano lavoratori del ristorante o turisti. Il sindaco locale, Jaime Martínez, e il vicesindaco, Javier Bonet, sono arrivati sul posto per coordinare i soccorsi e fornire supporto alle famiglie colpite, come riporta il sito web della TSC. Secondo Eder Garcia, responsabile dei vigili del fuoco spagnoli, la causa del crollo sarebbe da attribuire al troppo peso che la struttura non era in grado di sopportare: “Troppe persone tutte insieme sulla terrazza”, ha detto.

Leggi anche: Turbolenza in volo, passeggeri sbalzati: un morto e diversi feriti. Atterraggio d’emergenza


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004