Coraggio da vendere! La rivincita di Nikky: nasce con una malformazione al viso ma decide comunque di prendere in mano la sua vita, così. Un grande orgoglio per i genitori e non solo

Ha 12 anni ma ha coraggio da vendere. Questa ragazzina si chiama Nikki Christou, è inglese e ha lo spirito di una vera combattente. La ragazzina con una malformazione del viso è diventata una star del web condividendo su Youtube video in cui dà consigli di make up. Come riporta il sito del Corriere della Sera, all’età di sei anni a Nikki viene diagnosticata una malformazione altero-venosa, una condizione rara di natura congenita che colpisce la normale disposizione e connessione tra le vene e le arterie.

I primi sintomi, 5 anni fa. Sul visetto della piccola hanno cominciato ad apparire le vene e poi il gonfiore. Oggi la ragazzina coraggiosa ha una parte del volto sfigurata, nonostante 20 interventi chirurgici e numerose visite in oltre 300 ospedali. Ma Nikki non si perde d’animo e con la sua webcam e un grande sorriso diventa una star del web.

(continua dopo il video)


{loadposition intext}

Una storia che fa riflettere perché in fondo, bisogna ricordarsi sempre di una cosa, inseguire i nostri sogni, anche di fronte alle avversità, è un nostro sacrosanto diritto. Un po’ come la ricerca della felicità, un diritto inalienabile!

Ti potrebbe anche interessare: “Se partorisci, muori. Scegli, o tu o il bimbo”. Ha una malformazione cardiaca e i medici le sconsigliano di portare a termine la gravidanza. Ma Leah non si arrende. Una storia d’amore bellissima

Pubblicato il alle ore 07:46 Ultima modifica il alle ore 11:31