“Ci dispiace, ma siamo stati costretti ad amputarle entrambe le gambe”. Una brutta malattia, a soli 17 anni, cambia per sempre la vita di questa ragazza. Oggi, dopo tanta sofferenza, si prende una bella rivincita e realizza il suo grande sogno

 

Bella, bellissima, sempre allegra e sorridente. La vita di questa donna, oggi famosa in tutto il mondo per il suo coraggio, è cambiata di colpo a 17 anni, quando a causa della meningite è rimasta per sei mesi in coma. Al risveglio, la drammatica notizia: “Purtroppo abbiamo dovuto amputarle entrambe le gambe”. Lei però non si è persa d’animo, e oggi è riuscita a coronare il suo sogno.

Sì perché come spiega il Daily Mail, Clare Brown è oggi una modella di successo, con migliaia di fan sparsi in tutto il mondo.


(Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

“Avevo sintomi come quelli di una banale influenza – racconta Clare, che oggi ha 32 anni – poi all’improvviso ho perso i sensi mentre mi trovavo a casa di un’amica. Dopo mesi di terapia intensiva, i medici erano pronti a staccare la spina. Poi un miracolo: una pupilla ha iniziato a dilatarsi. Dopo qualche giorno, mi sono svegliata”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Nel corso degli anni, Clare ha imparato a vivere senza più le sue gambe. All’inizio è stato un incubo, confessa. Ora è una modella per l’associazione di beneficenza Models of Diversity e la sua carriera è diventata d’ispirazione per tantissime persone che si trovano ad affrontare problemi di ogni tipo.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

“Sono così eccitata di essere entrata a far parte di questo mondo. È bello che le persone con delle disabilità possano sentirsi fashion. Tanti paesi hanno già capito questo concetto e da anni vedono con piacere sfilare in passerella modelli con degli handicap fisici. Spero che sempre più persone si convincano di quanto siano importanti piccoli passi come questo”.

Gli amici gli danno fuoco alla sua festa: prima il coma, poi una gamba amputata

Pubblicato il alle ore 12:35 Ultima modifica il alle ore 11:28