Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che odio il dentista? Ma non fate come lei: ecco cosa ha combinato (rovinandosi)

  • Storie

 

Certo, andare dal dentista non è un piacere e ci sono persone che, anche da adulte, sono davvero terrorizzate ma quello che ha fatto questa donna per non ricorrere alle cure dello specialista ha dell’incredibile. Angie Barlow si è incollata da sola per anni i denti alle gengive con la colla pur di non farsi visitare. Negli ultimi dieci anni, la signora Barlow, una accompagnatrice di cani professionista di 48 anni, si è sempre rifiutata di andare dal dentista e così ha perso quasi tutti i denti: 11 sono stati estratti durante un lungo, doloroso e molto costoso intervento e sei viti di titanio sono state inserire nella mandibola della donna con 12 nuovi denti.

(Continua a leggere dopo la foto)


La sua fobia per i dentisti risale ai tempi della morte di sua madre, scomparsa a 34 anni per un cancro alla gola: ”Sono sempre stata terrorizzata dai dentisti perché mia madre è morta a 34 anni di cancro alla gola – ha raccontato Angie al Mirror -. Aveva un dente storto, così i medici hanno scoperto che era malata. Questa paura mi ha accompagnato per anni. Uno si convince di una cosa e poi non va più avanti. Non fa mai quella telefonata”. Per questo si è attaccata da sola i denti con la colla per dieci anni, causando danni gravissimi alla sua bocca. Il dottor Serpil Djemal, del Kings College Hospital, ha detto: ”È uno dei casi peggiori che abbia mai visto e certamente è uno dei peggiori esempi di disperazione: incollarsi i denti in bocca”.

Potrebbe anche interessarti: Buone notizie: il chewing gum fa bene, per ben 5 ragioni. Parola di dentista


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure