Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È stato orribile”. Auto piomba sulla folla alla fermata dell’autobus, morti un bimbo di 6 anni e 20enne. Numerosi feriti (FOTO E VIDEO)

  • Storie
attentato ramot

Tragedia a Ramot, rione di Gerusalemme nord. Un bilancio drammatico in seguito all’attentato avvenuto in Israele. Perde la vita un ragazzo di appena 20 anni, così come un bambino di 6. Stando a quanto riferito, inoltre, sarebbero altre sei le persone rimaste ferite e tra queste anche un altro bambino. La situazione.

Attentato a Ramot, rione di Gerusalemme nord. Un gruppo di persone si trovava fermo alla stazione dell’autobus quando è arrivata un’auto in corsa con alla guida un uomo che le ha letteralmente travolte. Due vittime, un ragazzo e un bambino di appena 6 anni, ma anche 6 feriti, di cui due uomini di circa 30 anni, un altro uomo di circa 40 e ancora un altro bambino di 10, tutti trasportati negli ospedali di Shaare Zedek e Hadassah. A riferirlo il servizio di ambulanza Magen David Adom.

Leggi anche: Incendio devastante in casa, morti 7 bambini e la mamma: avevano da 2 a 14 anni

Attentato a Ramot bambino 6 anni morto


Attentato a Ramot: due vittime tra cui un bambino di appena 6 anni

Stando a quanto riportato sui media israeliani, che a loro volta hanno citato fonti di polizia e sanitarie, l’uomo alla guida dell’auto sarebbe stato “neutralizzato” da un agente fuori servizio che si trovava nelle vicinanze. Il conducente viaggiava su una una Mazda blu uscita distrutta dopo lo schianto. Come riportato su Il Giornale.it: “L’attentatore si chiamava Hossein Karaka, un 31enne palestinese originario di Gerusalemme est con cittadinanza israeliana.

Attentato a Ramot bambino 6 anni morto

Inoltre si apprende che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe ordinato la demolizione della casa dell’attentatore. Una volta appresa e diffusa la notizia della tragedia, sul posto anche il ministro della sicurezza nazionale, Itamar Ben-Gvir. “Ho condotto una valutazione della situazione e ho ordinato di rafforzare le forze di sicurezza, di effettuare arresti e di agire immediatamente per sigillare la casa del terrorista e demolirla. La nostra risposta al terrorismo è colpirlo con tutte le nostre forze e approfondire ancora di più la presa sul nostro Paese”, ha detto Netanyahu.

Attentato a Ramot bambino 6 anni morto

Una tragedia che sopraggiunge a distanza di pochi mesi da quanto accaduto a novembre 2022 sempre nei pressi di fermate degli autobus nel quartiere Ramot a Gerusalemme nord. Una pagina di attualità drammatica, quella dell’attentato avvenuto a novembre 2022 dopo l’esplosione di due bombe. Anche allora gli investigatori non hanno escluso l’ipotesi che possa essersi trattato di un attentato programmato.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004