Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ancora non ci posso credere…”, dice lui stesso. Ha rischiato di morire in un brutto incidente aereo salvandosi per un pelo. Pochi giorni dopo, però, gli accade qualcosa di straordinario. Diventa “l’uomo più fortunato del mondo”

  • Storie

 

A.K. Mohammad Basheer è forse uno degli uomini più fortunati del mondo. Ha da poco scoperto di aver vinto 1 milione di dollari alla lotteria dopo essere scampato ad un disastro aereo a Dubai la scorsa settimana. Il 62enne amministratore della Al Tayer Motors, con sede a Dubai, ha trascorso decisamente una settimana all’insegna delle forti emozioni, e fortunatamente per lui in entrambi i casi ne è uscito benissimo. Il 3 agosto il velivolo della Emirates col quale Mohammad stava tornando a Dubai da Thiruvananthapuram, in India, ha urtato il suolo nel momento dell’atterraggio, dando un grande spavento all’uomo che è rimasto miracolosamente illeso.

Il 9 agosto, invece, l’amministratore della Al Tayer Motors ha ricevuto una telefonata che lo avvertiva che il suo biglietto della Dubai Duty Free Millennium Millionaire era quello vincente e lo rendeva milionario.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

La sua storia è stata ripresa da molte testate, tra cui l’Huffingtonpost. Nato in India ma residente negli Emirati Arabi da 37 anni per motivi lavorativi, Mohammad ha acquistato il biglietto fortunato il 6 luglio scorso nel suo paese d’origine, durante un vacanza. E proprio il ritorno dall’India stava per costargli la vita. Ma Mohammad legge come fortunato anche quell’episodio, che secondo lui è legato strettamente alla vincita milionaria. “Conduco una vita semplice” ha rivelato al sito di informazione Gulf News. “Ora che sono vicino alla pensione, mi sento come se Dio avesse voluto donarmi una seconda vita facendomi sopravvivere all’incidente aereo. Inoltre, mi ha benedetto con questi soldi, per continuare a fare buone azioni come ho sempre fatto”. Mohammad afferma che il colpo di fortuna non cambierà il suo stile di vita e le sue abitudini, anche se la somma potrebbe essergli più che sufficiente per anticipare il suo pensionamento, che scatterà a dicembre. “Non cambierà niente per me. Al mondo non c’è un piacere più grande di lavorare sodo e condurre una vita onorevole. Continuerò su questa strada. E se la mia azienda mi chiederà di continuare a lavorare, lo farò. Altrimenti mi ritirerò in India”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Per Mohammad nessuna automobile nuova e nessun acquisto sfrenato in vista: ha un’idea precisa su come spendere i soldi appena vinti. “Una volta andato in pensione, vorrei tornare nella mia cittadina, nel distretto di Kerala, e avviare un’attività di agricoltura per aiutare le famiglie locali”. Inoltre, nei progetti futuri del fortunato amministratore c’è l’aiuto economico ai bambini malati i cui genitori non hanno abbastanza soldi per curarli. Mohammad stesso ci è passato, con suo figlio ormai 21 che soffre di una paralisi parziale da quando aveva 13 anni. Il biglietto vincente in suo possesso e la sua generosità ora potrebbero essere l’ancora di salvezza per molte persone in difficoltà.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Cosa faresti con i soldi della lotteria?” Una domanda che abbiamo sentito tante volte. Ma questa risposta (in diretta tv) non se la aspettava proprio nessuno…

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004