Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
alessandro monticciolo matino valigetta 50mila euro

“Non è possibile”. Trova una valigia misteriosa in strada e la porta dai carabinieri: il contenuto toglie il fiato

  • Storie

Una storia che fa bene al cuore e allo spirito. E dato che ci avviciniamo a grandi passi al Natale non c’è proprio niente di meglio. Il fatto è successo nella giornata di venerdì 17 dicembre nel Salento, Puglia, precisamente nel centro di Matino, piccolo comune in provincia di Lecce. Quando Alessandro Monticciolo, allenatore del Casarano, club che milita nel girone H della massima serie dilettantistica, la serie D, ha trovato quella valigia in via Roma, non immaginava cosa ci avrebbe trovato.

Alessandro aveva già allenato il Team Altamura, altra squadra pugliese, ma lui è originario di Massa Marittima. Ebbene è stato lui stesso a spiegare cosa è accaduto nei giorni scorsi. Monticciolo si trovava in un ristorante con un suo collaboratore. Ma non è stata una giornata come le altre. A fine pranzo, infatti, ecco l’incredibile ritrovamento. La storia di oggi comincia proprio da qui.

alessandro monticciolo matino valigetta 50mila euro


“Eravamo nel ristorante – ha raccontato Alessandro Monticciolo – dove pranziamo ogni giorno e a fine pasto io e il mio collaboratore Christian Manco abbiamo visto una valigia incustodita vicino alla mia macchina. Così l’abbiamo aperta aperta e abbiamo visto che all’interno c’erano gioielli, oro, argento, di tutto di più. Ci siamo chiesti di chi potesse essere, l’abbiamo portata con noi e abbiamo chiamato il nostro direttore sportivo, Antonio Obiettivo. Con lui abbiamo deciso di portarla ai carabinieri, ai quali questa persona si era rivolta”.

alessandro monticciolo matino valigetta 50mila euro

Sono stati i carabinieri a fare una rapida indagine per poi risalire all’identità del distratto rappresentante di gioielli. L’uomo, dopo aver fatto visita ad una gioielleria del posto, era stato a pranzo proprio nello stesso ristorante e dimenticato la valigia con il prezioso contenuto. Solo grazie al gesto di Alessandro Monticciolo e dello staff del Casarano questa dimenticanza non ha avuto conseguenze peggiori.

Il rappresentante, originario di Matino, ha ringraziato tra le lacrime il tecnico e i dirigenti del Casarano che hanno riconsegnato la valigia ai carabinieri. “Lo hanno individuato rapidamente e siamo felici che sia andata così – le parole di Alessandro Monticciolo – probabilmente per quella persona si trattava del lavoro di una vita”. Per la cronaca il valore dei gioielli nella valigia ammontava a circa 50mila euro.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004