Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incidente, morti 7 atleti della stessa squadra

  • Storie
"Tutte promesse dello sport". Incidente stradale, morti 7 atleti

Sette giovani promesse dello sport hanno tragicamente perso la vita in un devastante incidente stradale avvenuto in Brasile, lungo le autostrade del Rio Grande do Sul, uno stato nel sud del Paese. Il veicolo che trasportava la squadra di canottaggio è stato travolto da un camion, il cui sistema frenante avrebbe ceduto, causando uno schianto terribile. L’incidente, verificatosi nella notte tra sabato e domenica, ha provocato la morte di nove persone in totale, inclusi l’autista del furgone e il coordinatore del team.

>> “Ero bambino ed ero morto”. Poi si sveglia e racconta cosa ha visto, anche il papà. La storia incredibile di Landon

La comunità di Pelotas, città di origine dei giovani atleti, è stata profondamente scossa dalla tragedia. Il gruppo faceva parte di un progetto sportivo sociale organizzato dal comune e stava rientrando da San Paolo dopo aver partecipato al campionato brasiliano di canottaggio. Le vittime, tutti tra i 15 e i 19 anni, erano considerate talenti emergenti nel loro sport. Soltanto uno dei ragazzi è sopravvissuto, riportando ferite lievi. È stato immediatamente soccorso e ricoverato in ospedale.

"Tutte promesse dello sport". Incidente stradale, morti 7 atleti


“Tutte promesse dello sport”. Incidente stradale, morti 7 atleti

L’onda di dolore ha travolto tutto il Paese, con il presidente Luiz Inácio Lula da Silva che ha espresso il suo cordoglio con parole commosse: “Non esiste una sofferenza più grande di quella di perdere un figlio o un nipote. Il dolore è insopportabile”.

"Tutte promesse dello sport". Incidente stradale, morti 7 atleti

Lula ha voluto manifestare la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, unendosi al lutto che ha scosso anche il mondo sportivo brasiliano. Le autorità continuano a investigare sulle cause dell’incidente, ponendo l’accento sulla sicurezza stradale.

La Polizia Stradale Federale sta lavorando per ricostruire la dinamica esatta dello scontro, mentre emergono interrogativi sulla manutenzione e le condizioni del camion coinvolto, il cui guasto ai freni sembra essere stato la causa scatenante di questo terribile incidente.

Leggi anche: Il dramma di Luciano: investito da un’auto, si sveglia in ospedale con 39 anni di memoria cancellati


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure