Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“12 tifosi morti e diversi feriti”. Ressa allo stadio per la partita di campionato, bilancio pesantissimo

  • Storie
12 tifosi morti allo stadio per la calca: schiacciati dalla ressa

12 tifosi morti allo stadio per la calca: schiacciati dalla ressa. È questo il tragico bilancio di quello che è accaduto durante un partita di calcio. Non è escluso che nelle prossime ore il numero dei decessi aumenterà visto che non pochi sono i feriti gravi che ora si trovano ricoverati negli ospedali di zona. Siamo in El Salvador, precisamente nella capitale dello stato dell’America centrale. Qui, durante la classica entrata allo stadio Cuscatlán, è successo l’impensabile. La ressa dei tifosi si è spinta così violentemente verso l’ingresso che almeno 12 persone sono rimaste incastrate e hanno perso la vita.

>> “Perché me ne sono andato”. Fabio Fazio, finalmente tutta la verità sull’addio alla Rai

Era in atto una partita di campionato tra Alianza e Fas e per qualche motivo ancora da accertare, una calca di centinaia, forse migliaia di persone, ha iniziato a spingere. A renderlo noto, oltre alla stampa locale, è anche il il presidente Nayib Bukele su Twitter: “La Polizia Civile Nazionale e il Procuratore Generale della Repubblica svolgeranno un’indagine esaustiva sugli eventi accaduti nello stadio Cuscatlán”.

12 tifosi morti allo stadio per la calca: schiacciati dalla ressa


12 tifosi morti allo stadio per la calca: schiacciati dalla ressa

E ancora: “Verranno indagati tutti: squadre, dirigenti, stadio, biglietteria, lega, federazione, ecc. Chiunque siano i colpevoli, non rimarranno impuniti”. A prendere la parola più tardi è il direttore della Pnc Mauricio Arriaza: “In via preliminare abbiamo un bilancio di 12 vittime, nove delle quali sono qui allo stadio e altre tre, che ci sono state comunicate, si trovano in diversi ospedali. Il calcio salvadoregno è in lutto”.

12 tifosi morti allo stadio per la calca: schiacciati dalla ressa

La tragedia aveva inizialmente provocato la morte di nove persone. Come dicevamo, oltre alle persone che sono morte istantaneamente sul posto, diversi tifosi sono rimasti feriti e trasportati nei nosocomi più vicini. Qui, “almeno due dei quali in condizioni critiche”, ha aggiunto poco dopo la polizia. Le forze di sicurezza fanno presente che “le prime notizie parlano di una calca di tifosi che cercavano di entrare per assistere alla partita tra Alianza e FAS”.

12 tifosi morti allo stadio per la calca: schiacciati dalla ressa

Chiaramente la partita è stata sospesa e le squadre sanitarie sono entrate anche nel campo delle stadio per dare supporto a chiunque ne avesse bisogno. Sul posto chiaramente, oltre alle squadre si soccorritori, sono arrivati subito anche le Forze armate per supportare le cure di emergenza, secondo il Segretariato della Presidenza.

Leggi anche: “Nube tossica verso l’Europa”. Guerra in Ucraina, l’annuncio choc di Mosca dopo le esplosioni

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004