Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Trema l’Italia del calcio, Buffon non va agli allenamenti. Il portierone non giocherà nemmeno la prossima partita. Ecco cosa lo tiene lontano dal campo…

  • Sport

 

Dopo le due vittorie consecutive nell’esordio degli Europei, allenamento sotto il sole questa mattina per gli azzurri sul campo del centro sportivo Bernard Gasset. Dopo il pomeriggio e la serata libera concessi dal tecnico Antonio Conte, la squadra è tornata ad allenarsi. Non è sfuggita però – come rivela Libero – l’assenza di Gigi Buffon, rimasto in albergo per via di qualche linea di febbre. Non c’era neanche Antonio Candreva, che ha svolto lavoro differenziato con l’obiettivo di recuperare al più presto dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nel match con la Svezia.

(Continua dopo la foto)


 

{loadposition intext}

Il portierone della Nazionale è alle prese con un fastidioso stato influenzale: ieri pomeriggio è rimasto a riposo in hotel e lo stesso ha fatto stamattina, per smaltire la febbre. Non avrebbe, comunque, giocato mercoledì a Lilla contro l’Irlanda: toccherà a Sirigu. È molto probabile che la stessa sorte sarebbe toccata a Candreva, al di là dell’infortunio muscolare accusato dopo la vittoria sulla Svezia. L’esterno sta lavorando per recuperare in tempo per gli ottavi: oggi terapie lontano dal gruppo.

 

(Continua dopo la foto)

L’allenamento è iniziato con un breve discorso di Conte alla squadra che dopo una prima fase di riscaldamento ha dato vita al solito torello. Poi fuori telecamere e cronisti per permettere ad Antonio Conte di preparare con la solita meticolosità il terzo impegno in programma il 22 giugno a Lille. Con la qualificazione agli ottavi e il primo posto nel girone già in cassaforte, il ct azzurro ha preannunciato le prossime mosse: contro l’Irlanda darà spazio a chi ha giocato meno, ma senza snaturare l’identità di una Nazionale che cercherà di chiudere il girone a punteggio pieno come ad Euro 2000.

Ti potrebbe interessare anche: A gennaio scorso è nato Leopoldo Mattia e con il suo Gigi Buffon va a gonfie vele. Oggi, però, arriva un’altra notizia bomba che riguarda la bella Ilaria D’Amico. E sì, è tutto vero


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004