Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nello sport italiano, il giovane campione 24enne trovato senza vita in casa

  • Sport

Mondo dello sport italiano sotto choc per la scomparsa prematura del campione, trovato morto a 24 anni nella sua casa di Trento. Non appena si è diffusa la notizia della sua morte messaggi di cordoglio sono arrivati da tutta Italia. “Siamo veramente addolorati – dice Andrea Barattin, presidente della Consulta dello sport opitergino -. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Era un grande campione, un giovane che ha fatto conoscere il nome di Oderzo sui circuiti italiani più noti. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo alla sua famiglia”.

>“Si mette malissimo”. Morte Gina Lollobrigida, la notizia peggiore per Andrea Piazzolla: cosa succede all’ex factotum 8 mesi dopo

Sono veramente addolorato – dice Andrea Klein, il preparatore atletico personale -. Lo conoscevo da quando aveva 5 anni. L’ho seguito lungo tutta la sua carriera sportiva, ero il suo preparatore atletico. Dal punto di vista sportivo le sue performance erano eccellenti. Nel contempo aveva intrapreso un percorso di studi di tutto rispetto, laureandosi in ingegneria informatica con risultati eccezionali”.

Trento morto in casa a 24 anni il campione di motociclismo Filippo Momesso


Trento, morto in casa a 24 anni il pilota Filippo Momesso

E ancora: “Un atleta modello, seguito con assiduità dalla famiglia, con il papà sempre presente sui circuiti. Aveva un carattere gentile, accomodante, discreto, l’autentico stile del campione. Era il figlio ideale, quel ragazzo che tutti vorrebbero avere, era impossibile non volergli bene”. Un fiume di emozione ha travolto lo sport italiano quando si è diffusa la notizia della morte di Filippo Momesso.

Trento morto in casa a 24 anni il campione di motociclismo Filippo Momesso

Momesso era un pilota del Campionato italiano motociclismo di velocità. Come riporta il sito Moto Sprint, in questa stagione Momesso era prima sceso in pista nel National Trophy1000, per poi gareggiare nel trofeo Aprilia RS660, dove era tornato a brillare, con un podio nell’ultimo tappa del Mugello. Le cause della morte non sono state ancora rese note.

Trento morto in casa a 24 anni il campione di motociclismo Filippo Momesso

L’ipotesi più probabile è quella del malore improvviso. Attualmente non è stato reso noto se verrà disposta o meno l’autopsia per accertare le cause della morte, mentre la data dei funerali verrà disposta nelle prossime ore.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004