Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Seria? Ci lasci senza parole”. Olimpiadi, il bronzo sfiorato e Benedetta Pilato gela la giornalista Rai

  • Sport

Alle Olimpiadi di Parigi, per un solo centesimo di secondo, Benedetta Pilato non ha ottenuto il bronzo nella finale dei 100 metri rana femminile. Quarto posto per la nuotatrice, dopo gli ori nel dorso di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon. Ma a far discutere, nei minuti successivi alla gara sfortunata, è stata l’intervista rilasciata alla giornalista Rai Elisabetta Caporale.

“Ma sei felice? Ci aspettavamo il podio”, le ha detto al giornalista. E Benedetta Pilato, nonostante per un centesimo di secondo non sia riuscita ad arrivare a medaglia, ha risposto di sì. Si è detta molto felice del suo risultato ai microfoni Rai. “Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace… però sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita”, le parole della 19enne in lacrime.

Leggi anche: “Perché non canto l’Inno d’Italia sul podio”. Olimpiadi, il caso su Nicolò Martinenghi dopo l’Oro


Olimpiadi 2024, la reazione di Benedetta Pilato al terzo posto sfiorato

Una reazione, questa della nuotatrice, che ha colto di sorpresa Elisabetta Caporale. “Ma veramente? Ci lasci senza parole. Tutti ci aspettavamo il podio”, l’ha incalzata la giornalista. “(…) Ogni cosa che facciamo viene criticata quindi non fa niente… No, io sono troppo contenta, un anno fa io non ero neanche in grado di farla questa gara. Ci ho provato dal primo metro, ve lo giuro, peccato”.

Sempre dopo la gara alle Olimpiadi, Benedetta Pilato ha anche detto che vede questa sconfitta per un centesimo come un punto di partenza. Le serviva un cambiamento e c’è stato. C’è stato tanto lavoro dietro e per quanto tutti si aspettassero l’oro, lei in realtà ha sempre pensato il contrario. Ma “peccato, perché un centesimo è proprio stro*zo, scusate…”, ha chiuso Benedetta.

Parole che hanno diviso il pubblico. Anche su X c’è stato chi ha dato ragione alla giovane atleta delle Olimpiadi e chi invece si è trovato in linea con la reazione scioccata della giornalista. Sta di fatto che Benedetta Pilato, poco dopo, ha messo un like a un post “contro” la Caporale, come mostrato nello screen dal sito di Novella 2000.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004