Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è possibile!”. Lutto nel sport, ha perso la vita per un bruttissimo incidente. E pensare che solo qualche ora prima la sua soddisfazione più grande

Una brutta, bruttissima notizia ha sconvolto il mondo dello sport internazionale. Tutto è iniziato con una grande soddisfazione, ma la gioia è durata poco sul K2 dopo l’impresa di una cordata nepalese che oggi per la prima volta durante la stagione invernale ha raggiunto la vetta della seconda montagna del mondo. L’alpinista spagnolo Sergi Mingote è morto a causa di una caduta mentre stava scalando la montagna del Pakistan.

Lo scalatore è precipitato mentre stava scendendo dal campo 1 e al campo base. A diffondere la notizia, poi condivisa anche sulla pagina social di Mingote, è stato proprio Chhang Dawa Sherpa, capospedizione del team nepalese che ha raggiunto la vetta. “Durante la discesa da C1 al Campo Base, è caduto improvvisamente al Campo Base Avanzato – ha scritto Sherpa”. (Continua a leggere dopo la foto)


Poi ha scritto: “lo spagnolo Alex Gavan, l’italiana Tamara Lunger e altri due scalatori polacchi gli hanno dato aiuto, abbiamo inviato un team medico dal campo base ma purtroppo non siamo riusciti a salvarlo”. La salma sarà evacuata domani mattina in elicottero. La notizia è arrivata a poche ore dall’incredibile record raggiunto dalla cordata nepalese. (Continua a leggere dopo la foto)

La squadra di 10 alpinisti ha raggiunto la cima nel pomeriggio. Durante l’ascensione è stato utilizzato ossigeno supplementare. Il K2 – salito la prima volta nel 1954 dalla spedizione italiana di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli – era rimasto l’unico degli Ottomila a non essere stato scalato d’inverno. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“Questo è il traguardo più grande nella storia dell’alpinismo, questo è un buon esempio del lavoro di squadra. Grazie alla montagna per aver concesso questa scalata, ‘se la montagna ti lascia scalare, nessuno ti ferma’”, aveva commentato il capo spedizione, Chhang Dawa Sherpa, confermando l’arrivo degli scalatori sulla vetta. In corso la fase di discesa.

Ti potrebbe anche interessare: “Quella notizia mi distrusse”. C’è posta per te, la storia di Roberta è un colpo al cuore. Irama non regge all’emozione


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004