“Ricoverato in ospedale”. Gianmarco Tamberi, la terribile notizia poco prima del volo per le Olimpiadi di Parigi. A rendere tutto pubblico è proprio super Gimbo che sui social condivide la stanza del nosocomio dove si sta curando. I fan chiaramente sono tutti con lui, sopratutto dopo la diagnosi. L’Italia sta andando particolarmente bene a queste ultime olimpiadi che si svolgono in Francia. È fresco di consegna il settimo oro degli azzurri grazie alla storica vittoria di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile di tennis.
>> “È una vergogna”. Olimpiadi, polemiche dopo la finale: atleti furiosi. “È troppo pericoloso”
La medaglia arriva subito dopo l’argento di Gregorio Paltrinieri nei 1.500 stile libero. Insomma, l’Italia sta andando alla grande e Tamberi avrebbe potuto mettere anche più peso a quel medagliere, peccato che il destino abbia detto di no, almeno per ora. Ma cosa è successo e perché Gimbo è in ospedale. Su Instagram il campione del salto in alto scrive: “Incredibile… Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto ‘me lo merito’ sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco”.

“Ricoverato in ospedale”. Gianmarco Tamberi, la terribile notizia
E ancora: “Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue… Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre… Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare…”.

Dice poi Gimbo: “Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero. Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!”. Migliaia i messaggi di supporto per il campione italiano. “Non mi risulta sia in ospedale. È in camera sua e ha la febbre”.

Così commenta invece Giovanni Malagò, presidente del Coni, in merito al calcolo renale che ha rinviato la partenza di Gianmarco Tamberi per le Olimpiadi di Parigi 2024. “L’oro di Paolini ed Errani? Meravigliose”. Gianmarco Tamberi, nato a Civitanova Marche, il primo giugno 1992 è campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai Mondiali di Budapest 2023. Chissà se arriverà anche una medaglia a Parigi 2024.
Leggi anche: “Ma è davvero lui?”. Olimpiade, incubo villaggio olimpico: il campione italiano costretto a dormire sul prato