Colpo di scena ulteriore alle Olimpiadi. Angela Carini, dopo la gara scandalo con la pugile Imane Khelif, accusata di aver livelli di testosterone alti e quindi inidonea a partecipare ad un match femminile, ha preso una decisione drastica. Dopo essersi ritirata immediatamente dopo l’inizio dell’incontro di boxe per i pugni troppo forti sferrati dall’avversaria, lei ah di nuovo rotto il silenzio.
Stavolta una delle protagoniste italiane delle Olimpiadi, in corso di svolgimento a Parigi, ha voluto fare chiarezza sul suo futuro. Angela Carini ha assunto una decisione importantissima e sicuramente sofferta. A La Stampa ha esclamato: “Non respiravo e ho quindi detto basta. Per me non è una sconfitta, io non ho perso, ma mi sono solo arresa con maturità“.
Leggi anche: “Cosa mi ha detto”. Olimpiadi, Angela Carini rompe il silenzio dopo l’incontro con Giorgia Meloni
Olimpiadi, Angela Carini prende una decisione choc dopo il ritiro e le polemiche
La botta alle Olimpiadi ricevuta al naso aveva subito fatto preoccupare Angela Carini, che aveva preso la decisione di ritirarsi dopo appena 45 secondi di gara. Poi nella conversazione con La Stampa ha aggiunto sull’algerina Khelif: “Se questa ragazza è qui ci sarà un motivo, io ho combattuto e sono salita sul ring, come è giusto che facessi. Non ero arrabbiata con lei, ho preso molti colpi e sono una combattente. Una che davanti al dolore non si ferma mai”.
Ma la notizia più importante data da Angela Carini è la sua volontà di abbandonare il pugilato: “Esco a testa alta e dico ciao alla boxe“. Resta da capire se il suo abbandono sarà definitivo e quindi non la vedremo mai più gareggiare, oppure se si tratti di uno stop temporaneo e potremo rivederla in futuro, quando avrà elaborato questa esperienza al 100%.
Devastating as expected. Imane Khelif a man, beats Angela Carini in 46 seconds in Olympic Boxing this morning, by provably breaking her nose. This is not only unfair but can be deadly. F**k trans athletes. #AngelaCarini #OlympicGamesParis2024 pic.twitter.com/NTiLyAd3bB
— boxingMD (@BoxingMD1) August 1, 2024
Intanto, Angela Carini ha avuto un incontro con la premier Meloni che le ha detto: “Si è immedesimata subito in me e mi ha accolta come una figlia. Mi ha guardato negli occhi e mi ha detto ‘non mollare perché oggi tutto questo non dipendeva da te, credi nei tuoi sogni’ e questo mi ha dato una grande forza”.